Olimpiadi Parigi 2024, Jasmine Paolini si arrende contro Schmiedlova

CalcioWeb Jasmine Paolini arrivava come grande favorita nella sfida contro la Schmiedlová alle Olimpiadi di Parigi 2024: ma purtroppo, essere favoriti non vuol dire aver già vinto. I primi due set sono stati uno la copia dell’altro, Jasmine è sempre andata in vantaggio fin dal primo game, il finale però è stato diverso. Nel primo parziale l’italiana ha perso tutto il suo vantaggio finendo addirittura con il venir sconfitta dopo essere stata in vantaggio 2-5. (CalcioWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

La numero uno del tennis azzurro si è arresa agli ottavi di finale del singolare femminile dei Giochi di Parigi2024. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Si ferma la cavalcata di Jasmine Paolini sulla terra rossa del Roland Garros. (Quotidiano del Sud)

Il carrarese batte 7-6(2), 6-3 l'argentino Navone: ora c'è l'americano Fritz Lorenzo Musetti tiene alto il nome dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: il carrarese, unico superstite nel singolare maschile, piega 7-6(2), 6-3 l'argentino Mariano Navone. (Sport Mediaset)

L'azzurra, testa di serie numero 4, con una meravigliosa prestazione si è sbarazzata senza troppi problemi di un'avversaria potenzialmente tosta come può essere la polacca Magda Linette: 6-4 6-1 in un'ora e venti minuti per la 28enne toscana. (Il Centro)

Paolini ko, altri rimpianti azzurri. Musetti e i doppi per sperare ancora. E Sinner ricomincia da Montreal

Il cammino di Jasmine Paolini nel torneo di singolare femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è interrotto agli ottavi di finale. La tennista italiana, quarta testa di serie, è stata eliminata dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova in una battaglia di quasi tre ore sul campo Suzanne Lenglen, con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5. (LiveTennis.it)

E' ovviamente delusa Jasmine Paolini dopo l'eliminazione in tre set subita dalla slovacca Schmiedlova, ma non perde obiettività quando si tratta di dover analizzare il passo falso che l'ha estromessa da questo torneo olimpico, giunto per lei al termine di due mesi di eccellenti risultati sugellati dall'ingresso in top5: "Mentalmente non ero lucida e concentrata, ci ho provato ma è stata dura, c'era un po' di nervosismo, ci tenevo a far bene e questo mi ha messo un po' di tensione e facevo fatica a fare ciò che dovevo fare". (Il Mattino di Padova)

Era destino che le Olimpiadi italiane del tennis si giocassero a Parigi ma anche a migliaia di chilometri di distanza. Poi ieri la notizia che il numero uno è guarito ed è volato in Canada, dove da martedì andrà a difendere i 1000 punti fatti l’anno scorso vincendo a Montreal. (Quotidiano Sportivo)