Orsa F36, "sì all'abbattimento": l'ordine di Fugatti dopo le analisi genetiche
Via libera all'abbattimento dell'orsa F36. Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato l'ordinanza di abbattimento dell'animale. Quest'ultimo è stato identificato dalle analisi genetiche come il responsabile dell'aggressione avvenuta lo scorso 30 luglio in località Mandrel. A farne le spese due giovani. Ma non solo perché sempre F36 sarebbe colpevole del falso attacco a una coppia di escursionisti registrato, il successivo 6 agosto, in località Dos del Gal, nel Comune di Sella Giudicarie (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
ENPA, LIPU E WWF ITALIA: “LA REGIONE CONTINUA A SPRECARE TEMPO E RISORSE SOLO PER FARE REGALI ALLA LOBBY VENATORIA. ORA COMUNICHI IMMEDIATAMENTE LA NOTIZIA AI CACCIATORI”. CAMPANIA: CACCIA SOSPESA. IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DELLE ASSOCIAZIONI E BLOCCA LA DELIBERA REGIONALE PUBBLICATA IERI SERA. (Cronache Agenzia Giornalistica)
Facciamo ora il punto della situazione e capiamo insieme quali sono le motivazioni dietro a questa scelta. L’animale era stato identificato, tramite analisi genetiche, come responsabile di un’aggressione risalente allo scorso 30 luglio e di un falso attacco del 6 agosto 2023. (Tag24)
Nuova ordinanza di abbattimento da parte del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. L’orsa F36 sarebbe stata anche responsabile di quello che i tecnici descrivono come «falso attacco», cioè avrebbe avuto un atteggiamento aggressivo, ma tenendosi a distanza, nei confronti di due escursionisti che si trovavano in località Dos del Gal, nel Comune di Sella Giudicarie, lo scorso 6 agosto. (Open)
AUTOSTAR AUTOSTAR ENPA, LIPU E WWF ITALIA: “LA REGIONE CONTINUA A SPRECARE TEMPO E RISORSE SOLO PER FARE REGALI ALLA LOBBY VENATORIA. ORA COMUNICHI IMMEDIATAMENTE LA NOTIZIA AI CACCIATORI”. (Caserta Web)
L’obiettivo è ora quello di riconquistare la Serie B con i campani dopo la dolorosa retrocessione di quattro mesi fa. Dopo queste ultime stagioni difficili, il giocatore è pronto a rimettersi in gioco proprio dove si era espresso al meglio. (Europa Calcio)
Il Presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato l’ordinanza di abbattimento dell’orsa F36, identificata dalle analisi genetiche come la responsabile dell’aggressione avvenuta lo scorso 30 luglio in località Mandrel ai danni di due giovani e del falso attacco a una coppia di escursionisti registrato il successivo 6 agosto in località Dos del Gal, nel Comune di Sella Giudicarie (MeteoWeb)