Meteo: tra poche ore Aria Artica con Vento e Neve a quote basse al Nord, l'evoluzione
Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Masse d'aria gelida in arrivo dalle terre artiche investiranno il nostro Paese nelle prossime ore, provocando un nuovo peggioramento del tempo con piogge sparse e nevicate fino a quote molto basse. SITUAZIONE Nelle ultime 24 ore abbiamo assistito all’inizio di una fase di tempo nettamente più instabile. Sulle Alpi si sono registrate nevicate con accumuli che hanno coinvolto in particolare le zone di confine. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Soffiano venti di Maestrale, poi in serata di Libeccio e Scirocco. Giornata contraddistinta da inziali condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso, poi, nel corso del pomeriggio il tempo tenderà a peggiorare via via più diffusamente con precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso a bassissima quota, localmente in pianura a ridosso dei rilievi. (Dire)
Puglia – Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata nuvolosità in aumento con locali piogge soprattutto sui settori costieri, più asciutto altrove. (Corriere Salentino)
3 A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo locali fenomeni sulle Alpi con neve fino ai fondovalle. NAZIONALE (Corriere Salentino)
Venti: in progressivo rinforzo da sud/sud-est, specie sulle zone costiere. Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso al mattino, nubi in aumento tra pomeriggio e sera con cielo fino a molto nuvoloso o coperto. (Estense.com)
Missing Caption Non ci sono sostanziali novità da riportarvi in merito alla configurazione barica presente su scala sinottica Atlantico-Europea. Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di oggi, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)