Il governatore: invito inopportuno alla società di mio fratello, ma l’appalto è regolare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

«La società è stata invitata, forse in modo inopportuno, dal Consiglio regionale» pugliese a un bando per la fornitura di attrezzatura e «in maniera inopportuna» la società «ha risposto alla richiesta di fornitura». «Credo che dal punto di vista formale sia tutto regolare, ma se la potevano risparmiare sia gli uni che gli altri. Mettere in difficoltà il presidente è una cosa che si doveva evitare, sono dispiaciuto ma non è successo nulla di drammatico». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Si apprende che a una società dei fratelli del governatore è stato assegnato un appalto del Consiglio regionale della Puglia per il valore di diverse decine di migliaia di euro. "Emiliano diventa protagonista di un’altra pagina di vergogna. (Liberoquotidiano.it)

E infine quattro divanetti con struttura in legno e rivestimento in ecopelle, quattro poltrone con strutture in legno e due tavolini. Per un totale di 41 mila euro di spesa in invito (a tre aziende, due non hanno partecipato) dalla Regione Puglia. (StatoQuotidiano.it)

Rosamaria Falcone è la funzionaria della sezione «amministrazione e contabilità» del Consiglio Regionale della Puglia che ha firmato la delibera con cui, lo scorso 28 agosto, nell'ultimo scampolo di estate, è stato disposto il pagamento di circa 41mila euro in favore della Emiliano Srl, ditta che fa capo ai fratelli del presidente della Regione, «per l'affidamento del servizio di fornitura di arredi» per l'allestimento degli spazi della sede del Consiglio. (bari.corriere.it)

Rosamaria Falcone è la funzionaria della sezione “amministrazione e contabilità” del Consiglio Regionale della Puglia che ha firmato la delibera con cui, lo scorso 28 agosto, nell’ultimo scampolo di estate, è stato disposto il pagamento di circa 41mila euro in favore della Emiliano Srl, ditta che fa capo ai fratelli del presidente della Regione, “per l’affidamento del servizio di fornitura di arredi” per l’allestimento degli spazi della sede del Consiglio. (OglioPoNews)

"Arredi di Emiliano nella Regione di Emiliano. Una notizia che abbiamo stentato a credere, per cui come gruppo di Fratelli d'Italia avevamo deciso di esaminare prima gli atti dell'affidamento dell'appalto per non incorrere nel solito populismo, che non ci appartiene". (La Repubblica)

Ma il family business tra la Regione e la società «Emiliano srl» - specializzata in arredamento e allestimento di negozi e fondata dal padre del Governatore, Giovanni, nel 1969 - sarebbe avvenuta, ça va sans dire, all'insaputa del presidente della giunta. (il Giornale)