JTI Italia, al via la 5° edizione della campagna con Save the Planet per smaltimento dei rifiuti ispirata alla divina Commedia

Altri dettagli:
Migranti

JTI Italia e Save the Planet hanno promosso la campagna antilittering#IoLaButtoLì patrocinatadalMinistero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Con la partecipazione dei volti storici di Casa Surace, l’edizione 2024 trae ispirazione dalla celebre opera di Dante Alighieri, la Divina Commedia, per sensibilizzare il pubblico al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti in modo divertente e scanzonato. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Una due giorni in piazza per dire ‘no’ all’abbandono degli animali in estate e sempre. L’ENPA – Ente nazionale Protezione Animali – Sede di Cassino ha aderito alla campagna per la Giornata Nazionale contro l’abbandono degli animali. (Frosinone News)

Un tappeto di cicche di sigarette, bicchieri, lattine e bottiglie, persino dei rami di edera di plastica. Per legge, la rocca di Isola delle Femmine, a pochi passi da Palermo, dovrebbe essere un paradiso incontaminato, regno esclusivo di uccelli selvatici, che da decenni lo hanno scelto per riposarsi e nidificare. (La Repubblica)

La scena musicale di Palermo è in lutto per la prematura scomparsa di Ferdinando Napoli, conosciuto da tutti come Nandhouse, uno dei dj e produttori più influenti degli ultimi 30 anni. Nandhouse è morto a soli 50 anni a causa di complicazioni dopo un importante intervento chirurgico al cuore. (Monrealelive.it)

Festa abusiva sull'Isola delle Femmine, parla il dj: «Volevamo solo girare un videoclip, non fare danni» - Il video

Fra gli invitati, professionisti, imprenditori e gente nota in città (La Repubblica)

Un'Isola protetta su cui però si è ritrovato ieri un centinaio di persone, ragazzi e ragazze per quello che sembrava un party non autorizzato e che avrebbe lasciato anche della sporcizia. Ecco il video della festa organizzata all'Isola delle Femmine, una delle perle del Mediterraneo davanti a Palermo. (Panorama)

Il party abusivo sull’Isola delle Femmine, nel Palermitano, «non era una festa, ma un videoclip commissariato dai fratelli gemelli, Vito e Antonio Triolo, entrambi medici». Lo afferma Maurizio Giglio, ex sottufficiale della Guardia Costiera e dj inquadrato nei video dell’evento. (Open)