Provedel, il portiere-goleador di Champions: «Al Treviso faceva il bomber...»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere SPORT

Le mani da grande portiere, l’istinto da bomber di razza. È un sogno iniziato a Treviso quello di Ivan Provedel, il portiere della Lazio che l’altra sera ha segnato al 95’ il gol del pareggio in Champions League contro l’Atletico Madrid. Una storia di quelle che soltanto il calcio e lo sport sanno raccontare, dove ci sono tutti gli elementi del fascino delle favole calcistiche e l’impegno di un ragazzo partito da Pordenone - transitato e promosso in Veneto - per arrivare a giocare con la Lazio in Champions League. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

Il giornalista Fabrizio Maffei è intervenuto sui 90 Fm di Radio Roma Sound dicendo la sua sulla partita di ieri contro l'Atletico Madrid, pareggiata all'ultimo con un super Provedel. La Lazio ha sempre tenuto la partita in controllo ed è passata in svantaggio con un tiro deviato ed era stata sfortunata, ha interpretato bene la partita nonostante il poco peso offensivo ma ci ha pensato Provedel. (La Lazio Siamo Noi)

Fonte: Lalaziosiamonoi.it TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Non è ancora stata smaltita la rabbia in casa Atletico Madrid. I Colchoneros erano a un passo dai tre punti in Champions League contro la Lazio, ma la rete incredibile di Ivan Provedel al 95' è valsa il pareggio dei biancocelesti. (TUTTO mercato WEB)

Giornata storica ieri sera in Champions League con il portiere della Lazio Ivan Provedel che ha trovato il gol del pari contro l'Atletico Madrid a tempo scaduto. Provedel segue la scia di altri suoi colleghi come Rampulla, attuale preparatore dei portieri della Salernitana, Brignoli e Taibi. (tuttosalernitana.com)

L'importantissimo punto conquistato dalla Lazio nel big match dell'Olimpico contro l'Atletico Madrid porta l'indelebile firma di Ivan Provedel. L'estremo difensore friulano, passato tra l'altro tra le file dell'Udinese, è entrato così di diritto nella storia della Champions League, ricevendo immediatamente i complimenti di molti personaggi di spicco del mondo calcistico e non solo. (TuttoUdinese.it)

«Mi hanno chiamato in tanti dalla Russia. Tifano per lui, dicono che è un russo che gioca in Italia. Con Buffon c’è sempre stato un ottimo rapporto. Quando a Empoli fu operato due volte lo chiamò, Ivan pensò a uno scherzo. (Lazio News 24)