Provedel, il portiere-goleador di Champions: «Al Treviso faceva il bomber...»

Le mani da grande portiere, l’istinto da bomber di razza. È un sogno iniziato a Treviso quello di Ivan Provedel, il portiere della Lazio che l’altra sera ha segnato al 95’ il gol del pareggio in Champions League contro l’Atletico Madrid. Una storia di quelle che soltanto il calcio e lo sport sanno raccontare, dove ci sono tutti gli elementi del fascino delle favole calcistiche e l’impegno di un ragazzo partito da Pordenone - transitato e promosso in Veneto - per arrivare a giocare con la Lazio in Champions League. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

La stagione di Ivan Provedel, portiere della Lazio eletto miglior rappresentante la scorsa stagione in Serie A è iniziata a dir poco in modo soddisfacente anche quest’anno, con parate già importanti in un inizio di stagione non positivissimo, ma quanto accaduto nelle scorse ore nella prima partita di Champions League 2023/24 che ha visto i biancocelesti ritornare a giocare la massima competizione nella sfida contro l’Atletico Madrid che ha visto proprio il portiere Provedel trovare la rete del pareggio all’ultimo secondo segnando un gol storico. (Leggera | Calcio ed altro)

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM "Ho studiato da Immobile". Così Ivan Provedel nel post partita di Lazio-Atletico Madrid, eroe della serata biancoceleste. Uno stacco sontuoso, da centravanti vero, e non è la prima volta perché gli è già capitato di andare in gol nel corso di un Ascoli-Juve Stabia terminato 2-2. (GianlucaDiMarzio.com)

Fonte: Lalaziosiamonoi.it Tutti parlano della prodezza di Ivan Provedel in extremis contro l’Atletico Madrid. Ma chi conosce realmente le radici più profonde della sua carriera calcistica? L’anno di svolta fu il 2016, quando l’allora ds della Pro Vercelli, Massimo Varini, volle puntare dritto per dritto su di lui, quando nessuna società di rilievo ci credeva, né tantomeno intendeva puntarci. (La Lazio Siamo Noi)

Il giornalista Fabrizio Maffei è intervenuto sui 90 Fm di Radio Roma Sound dicendo la sua sulla partita di ieri contro l'Atletico Madrid, pareggiata all'ultimo con un super Provedel. Ecco le sue parole: "Non meritavamo di uscire sconfitti ieri, nonostante la forza dell'Atletico e dei suoi giocatori, alcuni molto giovani che giocavano da veterani. (La Lazio Siamo Noi)

Gol Provedel, la mamma del portiere della Lazio ha parlato alla Gazzetta dello Sport: spunta il retroscena su Buffon «Mi hanno chiamato in tanti dalla Russia. Tifano per lui, dicono che è un russo che gioca in Italia. (Lazio News 24)

Ivan Provedel da portiere a bomber. L'estremo difensore della Lazio è andato a segno allo scadere della sfida contro contro l'Atletico Madrid e ha firmato il gol de l'1-1 nel suo match d'esordio in Champions League (sport.tiscali.it)