Genoa, svolta choc. Via Gila, c'è Vieira
Si salvi chi può, è proprio il caso dirlo. Come un fulmine a ciel sereno nella mattinata di ieri è arrivato l'esonero per Alberto Gilardino da parte del Genoa. Una mossa inaspettata quanto clamorosa se si considera che il Gila aveva conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate. Insomma, la crisi sembrava alle spalle. Invece l'ex attaccante è stato sollevato dall'incarico per volontà del ramo straniero dirigenziale del club, che ha scelto di ripartire da Patrick Vieira (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
I tanti infortuni e la carenza di risultati sono stati decisivi per questa decisione, molto contestata dalla piazza "Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira (Calciomercato.com)
Il Genoa volta pagina: Alberto Gilardino non è più l’allenatore della squadra ligure. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club rossoblù ha già individuato il sostituto in Patrick Vieira (Napolipiu.com)
Come allenatore, cerchi di ottenere il meglio e il massimo da ogni giocatore, ed è stato davvero difficile farlo con lui. È stato frustrante, ovviamente, non essere riuscito a farlo, ma gli voglio bene e gliene vorrò sempre", ha detto l'ex centrocampista dell'Inter. (fcinter1908)
"Grazie per tutto mister. Attualmente fermo per infortunio, il calciatore portoghese ha affidato a Instagram un messaggio per il suo ex tecnico esonerato dal club rossoblù che ha scelto Vieira come nuovo allenatore. (Tutto Juve)
L'allenatore dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto (Pianetagenoa1893.net)
ALTRO ESONERO – La notizia arriva a sorpresa durante la sosta per le nazionali, cogliendo di sorpresa tifosi e osservatori. Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa, nonostante le difficoltà iniziali in questa stagione, aveva recentemente raccolto risultati incoraggianti, con quattro punti nelle ultime due gare. (Inter-News)