Conte boccia due calciatori ad Empoli, gli ha mandato un segnale: il retroscena

E' durata appena 58 minuti la partita ad Empoli di Romelu Lukaku e Leonardo Spinazzola, due calciatori voluti fortemente da Antonio Conte nell'ultima sessione di mercato e investimenti atipici per De Laurentiis, dal quale non ci si aspetta certamente investimenti importanti su calciatori già molto esperti. Eppure, il tecnico salentino non è disposto a difenderli a spada tratta, il posto non è scontato per nessuno e infatti i due calciatori sono stati sostituiti dopo una prestazione decisamente insufficiente. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

“Buongiorno oramai sta offrendo una prestazione migliore dell’altra, a livello difensivo è sempre impeccabile ed è un valore aggiunto. C’è da fare un applauso all’intera fase difensiva di squadra, tutti si danno da fare e questa è la cosa da apprezzare di più. (CalcioNapoli1926.it)

Con esemplare onestà tira fuori i 2 acquisti inconsueti secondo gli indirizzi tecnico finanziari di De Laurentiis. Di solito preferisce un’opera buona all’ingaggio di un 31enne svincolato come Spinazzola, ancora di più comprare senza sconti un bomber di gran passato come Lukaku ma senza alcun miraggio di plusvalenze. (CalcioNapoli24)

Ma come ha reagito Lukaku alla sostituzione operata da Conte alla ripresa contro l' Empoli ? Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Collovati duro: "La criticità è Lukaku! È stato il peggiore e ha fatto una settimana di sosta"

Il Napoli capolista supera anche il complicato esame Empoli, passano 1-0 grazie al rigore trasformato da Kvara. Contro i toscani però è mancato Romelu Lukaku, bocciato da tutti i quotidiani. Voto 4,5 da La Gazzetta dello Sport, con la rosea che sentenzia: "Molto male, nulla di utile". (Tutto Napoli)

Bagni critica Lukaku: "Ormai hanno capito tutti: se lo schermi non tocca palla. Non ha movimento" (Tutto Napoli)

Collovati duro: "La criticità è Lukaku! È stato il peggiore e ha fatto una settimana di sosta" (Tutto Napoli)