Morta la promessa dello sci azzurro Matilde Lorenzi

Morta la promessa dello sci azzurro Matilde Lorenzi Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, caduta ieri mattina durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. La giovane torinese, cresciuta sportivamente al Sestriere, stava scendendo lungo la pista Grawand G1 in un tratto abbastanza pianeggiante quando e' caduta sbattendo violentemente il capo. I parametri di sicurezza sul tracciato erano rispettati e le protezioni lungo la pista erano poste in modo corretto, esclusa una responsabilita' dei gestori dell'impianto di risalita. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Con la tragedia di Matilde Lorenzi, deceduta a soli 19 anni dopo la caduta in un allenamento con la squadra nazionale italiana in Val Senales, in Alto Adige, si allunga la lista di atleti morti nello sci alpino. (La Stampa)

Addio a Matilde Lorenzi, morta dopo una caduta in Val Senales la promessa dello sci italiano Non ce l'ha fatta la giovane Matilde Lorenzi, rimasta vittima di una brutta caduta con gli sci in allenamento: la 19enne è morta dopo che già ieri in seguito all'incidente le sue condizioni venivano considerate disperate. (Il Giornale d'Italia)

A dare la notizia è il Ministero della Difesa. Nel relativo post pubblicato sui social questo è stato il testo: “La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento“. (OA Sport)

È morta la sciatrice Matilde Lorenzi, era caduta in Val Senales

Lo comunica il Ministero della Difesa in un post su X. Matilde Lorenzi, 20 anni, promessa dello sci azzurro è morta per le conseguenze della caduta di ieri sulle piste della Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento. (La Nuova Ferrara)

PIEMONTE – Un giorno di profondissimo cordoglio per tutto il mondo dello sport e soprattutto per il Piemonte. In mattinata si è appreso infatti che è mancata Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, legata al gruppo sportivo dell’Esercito. (Radio Gold)

In un post su X la Difesa e il ministro Guido Crosetto "esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa" . (il Giornale)