IL VIDEO. Continuano i raid di Israele sul Libano, colpita Beirut

IL VIDEO. Continuano i raid di Israele sul Libano, colpita Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Beirut, 22 nov. Continuano i raid di Israele sul Libano, anche i sobborghi di Beirut sono stati nuovamente colpiti. Pesante il bilancio delle vittime, solo giovedì sono morte almeno 47 persone e altre 22 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani messi a segno sul governatorato di Baalbek-Hermel, nel nord-est del Libano. Lo ha riferito su X il governatore Bachir Khodr, aggiungendo che "proseguono le operazioni di rimozione macerie e ricerca dei dispersi". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Beirut, 21 nov. - Nuovi attacchi hanno colpito la roccaforte meridionale di Hezbollah a Beirut dopo che l'esercito israeliano ha avvertito la popolazione di evacuare l'area. L'Agenzia nazionale libanese ha riportato "tre violenti attacchi nel quartiere di Haret Hreik". (Il Sole 24 ORE)

In queste immagini impressionanti dell'agenzia France Presse, il momento in cui un missile israeliano piomba su un edificio alla periferia est di Beirut distruggendolo interamente. L'esercito israeliano aveva lanciato un avviso di evacuazione. (il Dolomiti)

Il portavoce di Netanyahu, è stato udito in tribunale per il suo coinvolgimento in un caso di fuga di notizie di documenti segreti e rimarrà sotto custodia della polizia almeno fino a mercoledì 27, dopo la sua incriminazione. (Corriere della Sera)

Continuano i raid di Israele sul Libano, colpita Beirut

"Aerei militari nemici hanno preso di mira la periferia meridionale di Beirut", ha affermato l'Agenzia nazionale di informazione. Giornalisti dell'Afp nel cuore di Beirut e a est della capitale hanno sentito almeno tre esplosioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ali Hassan Khalil, assistente del presidente del Parlamento libanese Nabih Berri, afferma che il Libano ha consegnato lunedì la sua risposta scritta all'ambasciatore statunitense in Libano e che l'inviato della Casa Bianca Amos Hochstein si sta recando a Beirut per proseguire i colloqui. (Corriere della Sera)

Continuano i raid di Israele sul Libano, colpita Beirut 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)