Coppa Davis, Italia-Australia: la semifinale in diretta. Berrettini gioca il primo singolare
L’Italia insegue un’altra finale di Coppa Davis. Contro l’Australia di Alex De Minaur, Sinner e compagni dovranno conquistare il pass per l’ultimo atto del torneo. Azzurri arrivati alla sfida superando 2-1 l’Argentina: sconfitto Musetti da Cerundolo nel primo singolare, ci ha pensato Sinner a rimettere in corsa gli azzurri: prima superando Baez, poi in coppia con Berrettini vincendo il doppio contro Gonzalez-Molteni. (la Repubblica)
Su altre fonti
La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia vede come primo match Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, con i capitani delle due squadre che li preferiscono a Lorenzo Musetti e Alexei Popyrin. (Diretta)
Dopo aver perso il primo parziale al tie break, l'azzurro ha piazzato il break decisivo all'ottavo game. Un set pari tra Matteo Berrettini e l'australiano Kokkinakis. (Tiscali)
E' l'analisi del capitano azzurro dell'Italia di tennis, Filippo Volandri, dopo la vittoria sull'Australia in semifinale di Davis. Ma il pensiero è già alla finale: "Abbiamo poco tempo per recuperare. (Il Mattino di Padova)
A Malaga gli azzurri hanno superato 2-0 l'Australia in semifinale, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Kokkinakis, in tre sofferti set (6-7, 6-3, 7-5 ) e di Jannik Sinner, che più agevolmente ha superato De Minaur in due set (6-3, 6-4). (L'Unione Sarda.it)
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)
L’azzurro sciupa un set point sul 6-5 in proprio favore recupera un minibreak nel tie break con quattro punti di fila che lo portano sul parziale 5-3. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)