Google conferma: il riavvio automatico dello smartphone non è ancora disponibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google sta lavorando ad una funzione che permette agli smartphone Android di riavviarsi automaticamente dopo 3 giorni di inattività e, stando ad un recente teardown dei Google Play Services, sembrava che la sua implementazione fosse ormai dietro l'angolo. Tuttavia la situazione è molto diversa, dal momento che Google stessa ha confermato che il suo rilascio è ancora molto lontano. Sì perché, stando a quanto riferito dall'azienda, allo stato attuale non è ancora stata realizzata neanche la UI che si occuperà di gestire la funzione, quindi manca ancora molto tempo prima che questa possa essere resa disponibile per tutti. (HDblog.it)
Su altri media
Un aggiornamento renderà i dispositivi Android più sicuri attivando una funzionalità che prevede il riavvio automatico del telefono se non viene toccato da 3 giorni. (macitynet.it)
La novità, scoperta nella versione AOSP (Android Open Source Project), mira a migliorare l’affidabilità della sicurezza di sistema nei casi in cui l’utente non riavvia regolarmente il proprio smartphone (Techprincess)
Dopo tre giorni di blocco, il telefono si riavvierà automaticamente. No, non è colpa tua o del produttore. Se il tuo Samsung (o altro dispositivo con Androidem) Se lo lasci in giro per tre giorni senza sbloccarlo, si riavvierà automaticamente. (Samsung Magazine)
La novità è stata rilevata nei dettagli della versione 25.14 di Google Play Services, ed è pensata per aumentare la sicurezza dei dati utente nel caso in cui uno smartphone o un tablet venga smarrito, rubato o lasciato inattivo troppo a lungo. (Multiplayer)
La sicurezza degli utenti è sempre stata una priorità per Android, e l’ultima novità annunciata da Google conferma questa attenzione. L’azienda ha introdotto una nuova funzione di riavvio automatico per i dispositivi Android, una misura pensata per migliorare la protezione dei dati personali in caso di furto o smarrimento del dispositivo. (Webnews)
Con un aggiornamento passato quasi sotto silenzio, ma dalle potenziali conseguenze molto importanti, Google ha introdotto una funzionalità inedita per i dispositivi Android: il riavvio automatico del telefono dopo 72 ore di inattività. (Corriere della Sera)