Traversara, il Lamone sfonda di nuovo l'argine: il video tra le case evacuate

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Nella notte si è aperta una nuova falla nell'argine del fiume Lamone che è così esondato. Di conseguenza il Comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione che ora riguarda anche le zone di Villanova. Sono sul campo i tecnici del Comune, la Protezione Civile e il Consorzio di Bonifica della Romagna occidentale. La raccomandazione è di non avvicinarsi alle zone interessate dagli allagamenti. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri il Comune di Budrio per precauzione ha deciso di evacuare gli abitanti delle zone già alluvionate nei giorni scorsi. Una giornata di pioggia e un’altra giornata di ansia, quella vissuta ieri da migliaia di bolognesi già frustati due volte dall’alluvione. (il Resto del Carlino)

Traversara, aperta una falla sull’argine nello stesso punto del 19 settembre I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (Ravenna e Dintorni)

Uno scenario terribile tra le case, dove in mezzo ai danni domina lo sconforto della gente. Nella foto di Massimo Fiorentini la nuova infiltrazione attraverso i massi dell’argine del Lamone a Traversara, con l’acqua che ha di nuovo invaso un paese sfibrato dal maltempo e dall’incuria in queste ultime settimane. (Corriere Romagna)

Maltempo in Romagna, si riapre una falla nell’argine a Traversara di Bagnacavallo VIDEO

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. L'acqua attualmente ha invaso i campi. (Gazzetta di Parma)

Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Sono all'opera i tecnici del comune, la protezione civile e il consorzio di bonifica della romagna occidentale. (La Repubblica)

A causa del maltempo, nelle prime ore di venerdì 4 ottobre si è aperta una falla sull’argine a Traversara in corrispondenza della rottura arginale del fiume Lamone in corso di monitoraggio (Video Emilia-Romagna Meteo). (Corriere Romagna)