Forti piogge in arrivo sul territorio. Scatta il codice arancione per i torrenti del reticolo minore

Forti piogge in arrivo sul territorio. Scatta il codice arancione per i torrenti del reticolo minore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Allerta arancione, oggi a Firenze, per la pioggia, e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico (con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti) nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). Codice giallo, invece, per la possibilità di temporali forti. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda la nostra provincia le ore più complicate dovrebbero essere dalle 13 alle 16. Ci risiamo: il maltempo annunciato per oggi torna a far tremare le zone che hanno già passato l’incubo alluvione. (LA NAZIONE)

Fonte: getty-images A causa del maltempo previsto il 3 ottobre, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati (Studenti.it)

DI NUOVO OLTRE 100 MILLIMETRI A SAN VINCENZO, SEGUONO VAL DI CECINA ED AMIATA - METEO TOSCANA flash

La parte più attiva della perturbazione, dopo aver abbracciato il settore centro meridionale costiero, si sta lentamente spostando verso est interessando in questo inizio di pomeriggio con le piogge più forti le province di Siena ed Arezzo. (Meteo Toscana)