Il Boca supera anche il Chelsea: 62 calciatori tesserati. Tre italiane in Top 10

Il Boca supera anche il Chelsea: 62 calciatori tesserati. Tre italiane in Top 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DerbyDerbyDerby SPORT

Il Boca Juniors supera anche il Chelsea con ben 62 calciatori tesserati. Tre società italiane figurano nella Top 10 di questa classifica. Enrico Pecci 9 ottobre 2024 (modifica il 9 ottobre 2024 | 12:30) Durante il pre-campionato, con il calciomercato estivo ancora in corso, è diventato virale il video della palestra del centro sportivo del Chelseastracolma di calciatori. Dopo la sessione di mercato e le ultime cessioni, i Blues hanno iniziato la nuova stagione con ben 54 giocatori ancora sotto contratto. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giocatori di maggior valore per ciascuna squadra di Serie A secondo il Cies sono: (CalcioNapoli1926.it)

Lucas Beltran tra i giocatori con il valore di mercato più alto a livello internazionale? È quanto emerge da uno studio dell'Osservatorio sul calcio CIES, che seleziona l'argentino come il giocatore più di valore della Fiorentina e per questo lo inserisce tra i migliori 50 giocatori (considerando che ne prende uno per club), con un valore che oscilla tra i 34 e i 49 milioni di euro, subito dietro Hlozek e Larsson che giocano in Bundesliga rispettivamente per Hoffenheim e Eintracht Francoforte. (Firenze Viola)

Come prevedibile, il Real Madrid è al primo posto in classifica, con il valore aggregato di trasferimento più alto mai registrato per un club di calcio: 1.728 miliardi di euro. Nell'ultimo aggiornamento settimanale, infatti, sono elencati i 100 club nel mondo il cui valore aggregato dei calciatori sotto contratto è più alto. (CalcioNapoli1926.it)

CIES - Serie A, l'Inter è al primo posto per valore della rosa. Milan e Juventus completano il podio

L'Inter, stando ad uno studio portato avanti dal CIES, è la società con la rosa che vale di più in Serie A: con i loro 800 milioni di euro, i nerazzurri precedono il Milan, secondo con un valore della rosa pari a 762 milioni di euro. (Tutto Juve)

Questa settimana il CIES (Centre International d'Etude du Sport) nella sua analisi sul mondo del calcio elenca le 100 squadre al mondo con il più alto valore considerando solo giocatori di proprietà e riferendosi solo alla squadra, senza dunque prendere in analisi brand, struttura etc. (Parma Live)

Ne risulta l'Inter in testa alla graduatoria italiana con 800 milioni di valore, seguita dal Milan con 762. Nella classifica seguente mancano Empoli, Hellas Verona, Como, Cagliari, Monza e Venezia, perché non rientrano tra le prime 100 società di maggior valore. (Fcinternews.it)