Bagnaia e Valencia, un campione del mondo è per sempre

C'è chi diventa campione del mondo e poi rimane tale per sempre, che rivinca o no il titolo iridato. Pecco Bagnaia è fra questi. L'ha dimostrato nei giorni tremendi dell'apocalisse Dana : "Io, a Valencia non sono disposto a correre, anche a costo di perdere il mio massimo obiettivo, conquistare un altro mondiale. Correre è una festa; in Spagna, invece, stanno vivendo un momento terribile. È giusto fermarsi. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Pensiamo che il circuito di Barcellona sia l'opzione migliore - ha detto ai microfoni di Sky - Ne abbiamo parlato con il governo che ci deve dare conferma ma pensiamo che nelle prossime 48 ore possiamo dare l'ufficialità. (Il Mattino di Padova)

Alle 08:00 scende in pista il Motomondiale in Malesia, con la gara della classe MotoGP. Penultimo appuntamento dell'anno. In diretta Max Biaggi, inviato speciale di RTL 102.5. All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludovica Marafini La MotoGP corre in Malesia (rtl.it)

Sta di fatto che l’ultimo GP della stagione, che inizialmente si sarebbe dovuto disputare a Valencia, verrà spostato al Montmelò di Barcellona dopo la tragedia che ha portato a più di 150 morti e 120 mila sfollati, mettendo in ginocchio l’intera Comunità Valenciana. (MOW)

Alluvione Spagna, ultima tappa della MotoGp a Barcellona e non a Valencia

La voce del capitano, il discorso del numero uno. Pecco Bagnaia in prima linea contro la folle idea di provare a correre comunque il Gp di Valencia, in un territorio devastato dall’alluvione Dana che ha provocato centinaia di vittime. (Corriere della Sera)

Il pilota italiano campione del mondo in carica della MotoGp Pecco Bagnaia (Avvenire)

IN AGGIORNAMENTO – Situazione ancora gravissima in Spagna, dove una terribile alluvione ha devastato soprattutto la zona di Valencia. Oltre 200 i morti, un bilancio che continua ad aggravarsi. Allerta alta per Almeria (LAPRESSE)