Il soccorritore di Ottavia Piana in lacrime: «È andata bene»
Uno dei soccorritori di Ottavia Piana si commuove dopo il salvatagggio della speleologa che era rimasta bloccata nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, da sabato pomeriggio. La donna è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59 di questa notte (mercoledì 18 dicembre) ed è ora ricoverata in ospedale. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Non si è mai lamentata, anche durante gli scossoni": chi ha soccorso Ottavia Piana in questi giorni racconta le parole della speleologa pochi minuti prima di uscire dalla grotta. (Fanpage.it)
Ieri, a 66 anni – cinquanta vissuti da speleologo, venticinque da soccorritore - era invece nel paesino in provincia … Nel 1981, Tullio Bernabei era caposquadra nelle drammatiche operazioni per tentare di salvare il bambino caduto nel pozzo. (La Repubblica)
Dopo quattro giorni la speleologa Ottavia Piana è stata tirata fuori dalla grotta Bueno Fonteno, nel bergamasco, dove era rimasta intrappolata sabato scorso in seguito ad una caduta. Nel corso della notte i volontari del Soccorso alpino hanno concluso la risalita con la 32enne in barella, che è stata poi trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo. (Virgilio Notizie)
La speleologa, una volta presa in carico dall’eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all’ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Giornale di Sicilia)
Alle 2:59 della mattinata di oggi, 18 dicembre, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uscita, portando con sé la barella con la donna, rimasta ferita sabato pomeriggio durante un’esplorazione nella grotta Abisso Bueno Fonteno (ChietiToday)
La donna era caduta durante l'esplorazione di un tratto ancora sconosciuto della grotta nel Bergamasco. Ottavia Piana, la speleologa bresciana, è finalmente salva dopo essere rimasta intrappolata sottoterra nell’Abisso Bueno di Fonteno (La Stampa)