Treno Italo bloccato, forti rallentamenti su Av Roma-Firenze

Un treno Italo e' rimasto bloccato nel pomeriggio sulla linea ad alta velocita' tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte. Forti rallentamenti si sono verificati sulla linea con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare. Secondo l'aggiornamento delle ore 20 pubblicato sul sito di Trenitalia, la circolazione permane fortemente rallentata: "per un guasto a un treno di altra impresa ferroviaria nei pressi di Orte" ed e' ancora in corso l'intervento del locomotore di soccorso. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Non c'è pace per viaggiatori che scelgono di muoversi in treno da e verso la Capitale. Dalle 18 di sabato la linea Alta velocità Roma Firenze risulta molto rallentata a causa di un guasto a un treno Italo rimasto bloccato nei pressi di Orte, con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. (Corriere Roma)

– Un’altra giornata di passione per le ferrovie italiane e toscane. Alle 20 Trenitalia parlava di circolazione fortemente rallentata. (LA NAZIONE)

L’ingegnere sembra invece oggi una sorta di Re Mida al contrario: dove mette i soldi spesso ottenuti con precedenti investimenti finanziari, si aprono piccole o grandi voragini in cui lentamente vengono assorbiti. (Open)

Guasto sull'alta velocità: treno Italo resta fermo a Orte. Ritardi di oltre un'ora

Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare. Dopo il guasto sul nodo di Roma che mercoledì scorso ha portato alla cancellazione di 100 treni, nel pomeriggio un treno Italo è rimasto bloccato sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte (La Sentinella del Canavese)

Treno Italo si blocca a Orte, passeggeri sui binari Un treno Italo si è fermato per cause ancora da accertare sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, vicino a Orte, nel pomeriggio di sabato 5 ottobre. (La Stampa)

Il contrattempo si è registrato attorno alle 18 e alle 20.50 era ancora in corso l'intervento del locomotore di soccorso. Sono stati in totale 9 i treni ad alta velocità che hanno subito il disagio, oltre agli Intercity e ai regionali che normalmente transitano lungo quell'arteria. (il Giornale)