Salvini è stato assolto per il caso Open Arms: le tappe della vicenda e cosa succede adesso

È arrivata ieri sera la sentenza di assoluzione per il vicepremier Matteo Salvini, finito a processo per il caso Open Arms: per i giudici di Palermo è assolto perché "il fatto non sussiste". Il leader della Lega attacca la giustizia italiana: "Io ho le spalle larghe, ma se qualcuno finisce in quel tritacarne è un problema". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Processo Open Arms, il commento di Andrea Scanzi Durante la trasmissione, Lilli Gruber ha chiesto ad Andrea Scanzi di esprimere un parere sulla sentenza del tribunale di Palermo che ha assolto Matteo Salvini “perché il fatto non sussiste”. (Virgilio Notizie)

L’eco dell’applauso scattato nell’ala destra dell’Aula della Camera alla notizia dell’assoluzione è arrivato fin su in Lapponia, a colpi di messaggini sullo smartphone della premier. «Giorgia, peccato che non sei qui per vedere le facce dei gufi!», è il senso di tanti WhatsApp. (Corriere della Sera)

Il calvario durato per ben tre anni è finito. Matteo Salvini è stato assolto da ogni accusa, perché "il fatto non sussiste". È questa la sentenza del Tribunale di Palermo, che ha rigettato la richiesta del pm che aveva chiesto sei anni di carcere per il segretario della Lega. (Liberoquotidiano.it)

Velletri, progetto a garanzia della sicurezza: autovelox su diverse strade

Nordio: “Magistrati coraggiosi. Il processo non doveva iniziare” “Onore a questi magistrati coraggiosi. Questo processo non si sarebbe nemmeno dovuto iniziare, come scrissi anni fa, come editorialista” così in una nota il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, commenta l’assoluzione del vicepremier Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (gnewsonline.it)

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)

di Elisa Pro Al via il progetto a garanzia della sicurezza stradale: su diverse strade della città verranno impiantati sistemi di autovelox in sei postazioni, durante il 2025 (La Torre Oggi)