Prima la trappola, poi le sevizie, il video e gli abusi al 16enne: l'orrore di Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un giovane solo, emarginato dal suo stato di disabile fisico e psichico e con alle spalle una famiglia problematica da poco «orfana» della madre, è una vittima facile o comunque molto più facile di tante altre. Per fingersi suo amico, attirarlo in un tranello magari prospettandogli il miraggio di un incontro con altri «amici» in un clima di allegria e complicità a cui un ragazzo aspira, probabilmente non servono strategie complesse, macchinazioni o intrighi particolari. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Secondo quanto ricostruito finora dalle indagini rapidissime condotte dalla Polizia, che ha arrestato i due presunti responsabili appena 24 ore dopo i fatti, il 16enne sarebbe stato attirato in una trappola dal minorenne, conosciuto attraverso il nickname su Instagram. (Il Notiziario)
L'uomo di 44 anni e il ragazzino di 14 anni, fermati dalla Procura di Milano e dalla Procura per i Minorenni perché accusati di aver violentato un sedicenne, avrebbero ripreso gli abusi con un cellulare. (Fanpage.it)
Il ragazzino è riuscito a mostrare il nickname usato sui social dal 14enne. Così gli agenti sono riusciti a risalire al condominio e ai due presunti aguzzini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una vicenda da «arancia meccanica» quella capitata tra lunedì sera e martedì mattina in uno stabile popolare di Quarto Oggiaro, zona periferica a nord di Milano e per la quale l'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp) della questura di Milano che coordina anche le «Volanti» e guidato dal dirigente Giuseppe Schettino, ha arrestato due persone, un uomo di 44 anni e un ragazzo 14enne, accusati di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo, rapina, lesioni e produzione di materiale pedopornografico. (il Giornale)
Per questo la polizia ha fermato un uomo di 44 anni e un 14enne. I due arrestati sono ancora in attesa di convalida al Tribunale ordinario e a quello dei minori. (Corriere Milano)
I fatti sarebbero avvenuti in un condominio popolare di Quarto Oggiaro. Una volante della Questura ha trovato il ragazzo mentre vagabondava per la strada semi nudo e con i segni delle lesioni addosso Un 16enne violentato, seviziato e filmato con il cellulare nella notte a Milano (LAPRESSE)