Meloni "Il Piano Mattei è un progetto nell'interesse nazionale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

"Vi ringrazio per aver scelto di dedicare il 39mo convegno nazionale di Capri al contributo che il settore privato può dare al Piano Mattei per l'Africa. Io penso sia una conferma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

È un traguardo che possiamo raggiungere solo se mettiamo da parte le dichiarazioni di principio e ci rimbocchiamo le maniche mettendo in ciò che facciamo concretezza, pragmatismo, rispetto per i nostri interlocutori e so che da questo punto di vista non mancherete di fare la vostra parte". (il Dolomiti)

«Il piano Mattei è strategico per l'Italia, serve tutti rimboccarsi le maniche», incalza la premier Giorgia Meloni intervenendo, in un videomessaggio, al 39esimo convegno dei giovani imprenditori. (ilmattino.it)

Cosa ha detto Giorgia Meloni sul piano Mattei Durante l'incontro dei Giovani Imprenditori di Confindustria, avvenuto l'11 ottobre, Giorgia Meloni ha sottolineato l'importanza del piano Mattei, affermando che questo progetto non è solo "strategico", ma "appartiene all'Italia". (QuiFinanza)

Io penso sia una conferma ulteriore di come il nostro tessuto economico e produttivo capisca l’importanza di questa sfida e sia sempre più consapevole di quanto questo piano sia un’iniziativa strategica di respiro nazionale, spero anche capace di travalicare i singoli governi e diventare un’iniziativa strategica dell’Italia sul lungo periodo”. (CremonaOggi)

È uno scenario che ci dice fondamentalmente due cose, che l'Africa si appresta a diventare uno dei principali mercati mondiali e che saremo chiamati a confrontarci con sistemi economici e produttivi sempre più dinamici e intraprendenti". (il Dolomiti)

"Il successo del Piano Mattei dipenderà anche e soprattutto dallo sforzo che l'intero Sistema Italia in tutte le sue articolazioni sarà capace di produrre. Dal tessuto produttivo ovviamente possono arrivare idee ma soprattutto soluzioni ai problemi concreti perché non c'è nessuno più concreto di chi fa impresa e ogni giorno è chiamato a organizzare il proprio lavoro, programmare gli investimenti per il futuro. (il Dolomiti)