Trump: dal 2 aprile dazi del 25 per cento sulle auto importate in Usa

Altre informazioni:
Ucraina Governo Meloni Era Trump 2.0

Roma, 26 mar. – Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato dazi del 25% sulle auto importate. “E’ l’inizio della liberazione dell’America”, ha detto Trump in un discorso trasmesso dai canali social della Casa Bianca.I dazi partiranno dal 2 aprile. “Oggi firmo un ordine esecutivo che porterà ad una crescita eccezionale” del settore auto negli Usa. “Non ci saranno dazi sulle auto se prodotte negli Usa” ha aggiunto. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

“Queste tariffe - ha detto ancora il tycoon - si aggiungeranno a quelle esistenti già in vigore”. Al momento non è ancora chiaro se i pezzi di ricambio per auto saranno esclusi da questi dazi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Precedentemente Trump aveva deciso di esentare il comparto auto dai dazi per un limitato periodo di tempo. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump annuncerà nuovi dazi sulle importazioni di auto già questa sera. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump ha annunciato dazi del 25% sulle auto importate, ovvero prodotte al di fuori degli Stati Uniti. Questo vuol dire che i modelli di veicoli di tutte le case automobilistiche, anche non americane, costruiti all’interno dal Paese non saranno soggetti a nuova tassazione aggiuntiva. (La Stampa)

L'annuncio di Trump: "Dazi permanenti del 25% sulle auto straniere", cosa significa e cosa cambia

“È l’inizio della liberazione dell’America”. Come previsto Donald Trump prosegue la sua guerra dei dazi e annuncia un pesantissimo 25% sulle auto. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ Stavolta nel mirino del tycoon americano sono finite le auto prodotte fuori dal territorio americano, sulle quali peserà un dazio doganale del 25 per cento "che sarà permanente". (Euronews Italiano)

Agli annunci è seguita la firma. Il presidente americano Donald Trump colpisce il settore automobilistico e rende ufficiali i dazi del 25% per le vetture straniere importate negli Stati Uniti. (Today.it)