Movimento Repubblicani Europei, Fondazione I Medici F3 e Fondazione Spadolini Nuova Antologia siglano convenzione per la promozione di incontri volti a stimolare i giovani sulle questioni che animano la società in cui vivono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siglata a Villa Viviani in data 15 dicembre la convenzione che vedrà il Movimento Repubblicani Europei della Toscana, la Fondazione I Medici F3 e la Fondazione Spadolini Nuova Antologia impegnati nella formazione e nella sensibilizzazione dei giovani su temi di interesse civico, attraverso la realizzazione di alcuni incontri annuali dedicati all’approfondimento delle questioni che animano la società in cui vivono, che saranno ospitati nella sede della Biblioteca Spadolini a Pian dei Giullari, sulle colline di Firenze. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
In Italia nel 2024, sono previste circa 390.100 nuove diagnosi di tumore, numeri invariati rispetto al biennio precedente. Un'altra notizia positiva riguarda la diminuzione della mortalità tra i 20-49enni nell'arco di 15 anni (2006-2021), con una riduzione del 21,4% nelle donne e del 28% negli uomini. (Sardegna Live)
Se tre indizi fanno una prova, allora nel panorama sempre complesso dei tumori si può scorgere in Italia una prima potenziale schiarita. (Il Sole 24 ORE)
' dell'Associazione italiana oncologia medica, Aiom, oggi a Roma. (Tiscali Notizie)
Nel 2024, sono stimate circa 390.100 nuove diagnosi di tumore in Italia, numeri che restano stabili rispetto agli anni precedenti. Un dato che, purtroppo, non può essere ignorato, ma che si accompagna a un'informazione positiva: la sopravvivenza a lungo termine è in costante aumento. (Torino Cronaca)
In Italia, la mortalità per cancro nei giovani adulti 20-49enni, in 15 anni, dal 2006 al 2021, è diminuita del 21,4% e nelle donne del 28%. (Secolo d'Italia)
"Dal rapporto 'I numeri del cancro in Italia 2024' emergono aspetti molto importanti: non solo l'incidenza complessiva dei casi di tumore è in linea con quanto precedentemente stimato,... (Virgilio)