Calcio: Nazionale. Prima seduta a Coverciano, buone notizie da Bastoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il difensore è reduce da un affaticamento al soleo della gamba destra FIRENZE (ITALPRESS) - Prima seduta azzurra a Coverciano oggi pomeriggio per la Nazionale guidata da Luciano Spalletti che ha iniziato a preparare la gara in programma venerdì prossimo a Parigi contro la Francia valida per il girone di Nations League. Rosa azzurra divisa in due gruppi con i calciatori impiegati ieri nel proprio club che hanno effettuato corsa lenta sul campo e lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri si sono applicati prima su partitelle di calcio-tennis, poi su movimenti tecnico tattici in campo ridotto, e successivamente anche in una partitella cinque contro cinque. (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
Lui si è assunto le responsabilità dell'avventura europea («ho caricato troppo la squadra mettendo sotto pressione i giocatori», il mea culpa di inizio ritiro) ma intanto è forte della fiducia del presidente Gravina («la mia volontà di proseguire è passata anche dall'aver capito che la partita con la Svizzera non cambiava niente»). (il Giornale)
Il calciatore sarà regolarmente in gruppo già da domani. Specifichiamo che è stato l'unico calciatore della nazionale a lavorare a parte con un preparatore. (Viola News)
Quello del commissario tecnico della Nazionale sembra un atteggiamento che sembrava indispensabile per poter davvero voltare pagina. (SportItalia.it)
Io l'avrei portato come giocatore in più non facendolo partecipare alle due partite. Lui mi ha detto che aveva parlato con la nuova società e aveva bisogno di fare una preparazione specifica per lavorare con loro. (ilBianconero)
RIFLESSIONI POST EUROPEO – «Sono state tante. I fattori sono sempre diversi, non è mai uno solo il fattore di una gara di quel tipo. Ho trascorso una brutta estate, bruttissima. Luciano Spalletti, tecnico dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa per la prima volta dopo la brutta parentesi dell’Europeo (Milan News 24)
La Nazionale è tornata in campo. Dopo il disastroso Europeo, l'Italia si è ritrovata in queste ore a Coverciano per preparare le due sfide di Nations League contro Francia e Israele, partite che andranno rispettivamente in scena il 6 e il 9 settembre. (TUTTO mercato WEB)