Alpinisti dispersi, scesi a valle i soccorritori bloccati

Per saperne di più:
Maltempo

Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore da ieri e che era impegnato nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota sul Gran Sasso risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia. Le ricerche dei due dispersi riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Una buona notizia, a cercarla, c’è: i tecnici a monte hanno riparato la funivia che collega Campo Imperatore (a quota 2100) alla base di località Forte Cerreto (mille metri di quota più in basso). Ma è poca cosa, non è abbastanza. (La Repubblica)

Una buona notizia che riaccende la fiammella della speranza: gli 11 operatori bloccati a Campo Imperatore per un guasto alla funivia sono scesi a valle. (Il Capoluogo)

Dopo una notte trascorsa all’ostello "Lo Zio" a Campo Imperatore, situato a 2.100 metri di quota, un breve miglioramento delle condizioni meteo ha permesso di liberare la funivia dalla neve e consentire il rientro. (Il Giornale d'Italia)

Gran Sasso, alpinisti ancora dispersi: “Soccorsi bloccati, serve un miracolo”

Gran Sasso, il video dei soccorritori girato prima di riuscire a scendere a valle con la funivia (La Stampa)

L’Aquila – In questi giorni di festa, l’Università dell’Aquila rivolge un pensiero speciale al professor Alessandro Marucci, non solo stimato docente dell’Ateneo, ma anche Capostazione della Stazione dell’Aquila del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Abruzzo. (Terre Marsicane)

È in questo contesto che si trovano Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, due amici partiti da Santarcangelo di Romagna, nel riminese, per scalare il Gran Sasso. S… (La Repubblica)