Impressionante Dacia Bigster, informazioni e prezzo dell'ammiraglia-Suv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Giuseppe Tassi Non è un Duster più grande ma una nuova scommessa di Dacia. Il marchio del Gruppo Renault, che miete successi nel mondo delle vetture piccole e medie (Sandero è oggi la più venduta in Europa), ha deciso di fare le cose in grande. Così lancia sul mercato Bigster, un Suv da quasi 5 metri di lunghezza, destinato al segmento C: un territorio dove corrono i desideri di una clientela sempre più vasta. (QN Motori)
La notizia riportata su altre testate
Il design della Bigster richiama chiaramente la Duster, con linee simili e proporzioni familiari. In arrivo entro la metà del 2025, la Dacia Bigster è destinata a conquistare una fetta importante del mercato dei SUV di medie dimensioni. (Info Motori)
Dopo tre anni dall'annuncio del piano strategico Renaulution, Dacia presenta oggi la nuova Bigster: C-Suv pronta ad entrare in un segmento di mercato in costante crescita. (Automoto.it)
Lo dicono i numeri, con la Sandero che continua ad essere la vettura più venduta in Europa del segmento B, e la Duster che resta uno dei Suv preferiti dal pubblico in Italia, e non solo. Ora Dacia alza l'asticella e tenta l'avventura anche nel segmento C, che - secondo accreditate previsioni - entro il 2025 assorbirà il 23% del mercato continentale. (Avvenire)
Ecco un approfondimento su questi aspetti chiave. (AutoScout24 Magazine)
Sono indubbiamente prezzi molto concorrenziali che cattureranno l’attenzione di diversi potenziali acquirenti. (La Gazzetta dello Sport)
In un'intervista esclusiva con Xavier Martinet, direttore marketing di Dacia, scopriamo come il brand abbia già intrapreso un percorso di trasformazione, con un nuovo design, un'immagine rinnovata e un posizionamento più vicino ai marchi generalisti europei. (Tom's Hardware Italia)