Strage di Paderno: l’interrogatorio di Riccardo. “La mattanza? Pensavo potesse essere soluzione al mio malessere”

, alle 10.30 l’interrogatorio di garanzia del diciassettenne reo confesso della strage in famiglia a Paderno Dugnano, avvenuta nella notte fra sabato e domenica. Riccardo – questo il nome del giovane che ha ucciso padre, madre e fratello di 12 anni – è sentito in carcere al Beccaria dal gip del tribunale dei minori Laura Margherita Pietrasanta, alla presenza dei pm che indagano sul caso e del suo difensore, l’avvocato Amedeo Rizza. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Nella notte del 1 settembre un 17enne ha ucciso con 68 coltellate il fratellino di 12 anni e i genitori a Paderno Dugnano (Milano). "È da quest'estate che sto male, ma mi sono sempre sentito diverso da tutti quanti. (Fanpage.it)

Alle spalle. La dinamica dell’omicidio di via Anzio 33 a Paderno Dugnano, in buona parte raccontata nei giorni scorsi, viene fuori in tutta la sua drammaticità nel provvedimento con cui ieri il gip del Tribunale per i minorenni Laura Margherita Pietrasanta ha disposto la convalida dell’arresto del diciassettenne reo confesso Riccardo C. (IL GIORNO)

Nella notte del 1 settembre a Paderno Dugnano (Milano) un 17enne ha ucciso con 68 coltellate i genitori e il fratellino di 12 anni. Inizialmente ha dato la colpa al padre, per poi crollare e confessare: "Li ho ammazzati tutti io". (Fanpage.it)

«Il primo che dovevo colpire era mio fratello», si legge nell’ordinanza di custodia cautelare. Io gli ho tappato la bocca e gli ho sferrato altre coltellate. (ilgazzettino.it)

Avvocata Malberti, come ha trovato Riccardo? “L’ho trovato tranquillo, ha affrontato bene la situazione anche se spesso durante l’udienza ha pianto, mentre parlava di quello che è successo si è commosso. (IL GIORNO)

La gip Pietrasanta che ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 17enne che ha ucciso la sua famiglia lo scorso 1 settembre a Paderno Dugnano (Milano), nell'ordinanza ha sottolineato la tendenza del ragazzo ad "aggiustare la versione dei fatti". (Fanpage.it)