L'influenza di Musk è molto più profonda (e complessa) di quanto pensiamo

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

L'influenza di Musk è molto più profonda (e complessa) di quanto pensiamo Elon Musk (foto LaPresse) Quando dico che alla ricchezza accumulabile da una sola persona andrebbe posto un freno, mi viene sempre risposto che sarebbe impossibile, ingiusto e perfino controproducente, perché i ricchissimi servono alla società, tra le altre cose, per sperimentare innovazioni tecnologiche che inizialmente solo loro si potrebbero permettere, e quindi migliorare la vita di tutti noi. (Today.it)

Su altri media

Protesta contro Elon Musk, le star dello spettacolo che lasciano X Tante star stanno lasciando l'ex Twitter come dichiarazione politica: abbandonare è una forma di protesta contro la strumentalizzazione del social. (Sky Tg24 )

Una decina di anni fa è uscito in Italia un libro di assoluto interesse “La Maschera democratica dell’Oligarchia”. Riassumeva i contenuti di un appassionante dialogo fra lo storico Luciano Canfora e il giurista Gustavo Zagrebelsky. (articolo21)

In tutto 355 voli nel 2024. E l’anno non è ancora finito, dunque è probabile che Elon Musk possa chiuderlo avendo speso almeno parte di ogni giornata a bordo del suo jet. Come riporta TechCrunch, l’aereo privato dell’uomo più ricco del mondo ha volato come una trottola. (StartupItalia)

Musk braccio destro di Trump: per stargli vicino vive in un cottage da 2mila dollari a notte

"Lo scontro attualmente in atto fra Musk e i sostenitori dell’America First dimostra, l’avvicinarsi alla politica di un certo numero di imprenditori di Silicon Valley – ancora una minoranza peraltro, sebbene molto agguerrita – sta creando un soggetto ibrido il cui pensiero coincide solo in parte con quello della destra tradizionale, anche estrema". (L'HuffPost)

Lo dico per meglio mettere in rilievo l’anomalia di quella che viene chiamata “Tech… «Sto seguendo con attenzione questa prima grande faida ideologica tutta interna all’universo trumpiano, sulla questione dei visti ai lavoratori qualificati stranieri. (la Repubblica)

È il più importante donatore del repubblicano, il suo più influente promotore sui social media e un consigliere chiave per la politica e il personale. Elon Musk è sempre più il braccio destro di Donald Trump. (Today.it)