Gravina gioca d'anticipo: elezioni federali il prossimo 4 novembre

Gravina gioca d'anticipo: elezioni federali il prossimo 4 novembre Nella conferenza stampa post Svizzera il Presidente della FIGC Gravina era stato chiaro: nuove elezioni alla prima prima data utile. E così è stato. Ieri sera è stata convocata per il 4 novembre l’Assemblea elettiva della Federcalcio, che sarà chiamata a scegliere il prossimo presidente federale. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di un Gravina deluso dalle critiche che gli sono piovute addosso dopo l’eliminazione della Nazionale, che sarebbe stato disposto a dimettersi qualora fosse mancato più tempo alle nuove elezioni. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma anche a queste latitudini, in salsa calcistica, la mossa a sorpresa di Gabriele Gravina somiglia molto a quella di Emmanuel Macron. Dopo aver confermato la volontà di proseguire il suo progetto federale ormai in atto dal 2018, oggi ha confermato quanto aveva già lasciato intendere nelle ultime ore, ufficializzando con una nota da via Allegri l'anticipo della data delle prossime elezioni federali al 4 novembre 2024 (ore 8.30 in prima convocazione, ore 11 in seconda convocazione, presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino), anche se il suo mandato scadrà nel marzo 2025. (La Stampa)

Ripartire non sarà semplice. L’Italia cerca i rimedi dopo l’ennesimo fallimento calcistico. Terzo flop nell’arco di 8 anni, con la parentesi dell’Europeo vinto che aveva illuso un po’ tutti. La seconda esclusione dai Mondiali e la pessima figura rimediata in questi giorni in Germania ha riportato tutto con i piedi per terra. (CalcioMercato.it)

"Il presidente della Figc ha convocato per il 4 novembre 2024 l'assemblea federale elettiva, che si terrà presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino, alle ore 11 in seconda convocazione. (fcinter1908)

Figc: elezioni il 4 novembre, convocata l'Assemblea

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva. Ecco quando ci saranno le prossime elezioni All’ordine del giorno: la verifica dei poteri; l’elezione del presidente dell’Assemblea; l’elezione dei consiglieri federali delle componenti ai sensi dell’art. (Pianeta Milan)

“Non esiste nell’idea di governance federale l’idea che qualcuno dall’esterno possa pretendere le dimissioni. La scadenza è prevista a marzo 2025, le elezioni avverranno nella prima data utile ma non possono farsi prima della chiusura delle Olimpiadi. (Radio Radio)

Così il presidente della Figc Gabriele Gravina ieri, all'indomani della disastrosa eliminazione dell'Italia dagli Europei dopo la sconfitta contro la Svizzera, aveva commentato la necessità di rinnovare quanto meno le cariche federali e aveva anticipato di voler convocare l'assemblea entro la fine dell'anno. (Corriere della Sera)