Atletica: Simonelli 2/o nella finale Diamond League 110 ostacoli

A Bruxelles, nella prima giornata della finale di Wanda Diamond League, il campione europeo Lorenzo Simonelli chiude la stagione con il tempo di 13.22 nei 110 ostacoli (+0.4) e un prestigioso secondo posto nel massimo circuito mondiale, a sei centesimi dal francese Sasha Zhoya che si impone in 13.16. In una serata piuttosto fredda allo stadio Re Baldovino (12 gradi), è quarto nel lungo il bronzo olimpico Mattia Furlani con 7,88 (+0.3) nella gara vinta dal giamaicano Tajay Gayle con 8,28 (+0.4). (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Questa sera la Diamond League sarà di scena al fu Heysel, oggi intitolato 'Re Baldovino', per la sua tappa finale, dedicata a Ivo van Domme, talento dell'atletica belga morto in un incidente stradale dopo aver vinto l'argento negli 800 metri a Montreal 1976 (Sky Sport)

Lorenzo Simonelli e Sasha Zhoya hanno regalato uno spettacolare duello per la vittoria sui 110 ostacoli nell’ambito delle finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. (OA Sport)

BRUXELLES – vediamo la preview delle gare della prima giornata delle finals della Diamond League. Vi ricordo che per vedere in TV o Streaming il meeting bisognerà andare a questo link. 19:11 DISCO DONNE – favoritissima Valarie Allman, anche se sarà affrontata dalla primatista assoluta di vittorie in DL, ovvero Sandra Perkovic. (Queen Atletica)

Finali Diamond League: Blake vince i 100 (9"93), Simonelli show nei 110 hs (2° in 13"22)

Il giovane talento laziale era chiaramente scarico e con poche energie nel serbatoio in chiusura di una stagione davvero stellare: medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, argento agli Europei di Roma, argento ai Mondiali Indoor di Glasgow. (OA Sport)

L’azzurro viene beffato all’ultimo salto da Miltiadis Tentoglou, che lo scavalca saltando in 8.15. Furlani, invece, che in stagione è stato l’unico azzurro a trovare il podio in tutte le tre maggiori competizioni (Mondiali, Europei e Olimpiadi), non è andato oltre il 7.88 fatto registrare al primo salto. (SPORTFACE.IT)

Da applausi la prova di Simonelli, giunto secondo nei 110 ostacoli, dove è stato in testa sino al penultimo ostacolo, prima di essere superato da Sasha Zhoya, primo in 13"16. Al terzo posto Crittenden in 13"24. (La Gazzetta dello Sport)