Tour de France 2025 il percorso: partenza da Lille, arrivo a Nizza, si resta sempre in Francia

Dopo le partenze all’estero (straordinaria quella dello scorso giugno da Firenze con le tre tappe italiane), l’arrivo per la prima volta non nella Capitale ma a Nizza e tanti esperimenti innovativi come l’introduzione degli sterrati, nell’edizione del 2025 presentata martedì al Palais des Congrès di Parigi il Tour de France torna al classico senza sconfinare di un solo chilometro fuori dal territorio nazionale per un totale di 3.320 chilometri con sette tappe disegnate per i velocisti, sei ondulate da cacciatori di tappe e sei di montagna di cui cinque con traguardo in vetta. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A poche ore dalla presentazione del percorso della prossima edizione della Boucle il patron della Soudal Quick-Step si lancia già sulle prime anticipazioni riguardo a quelle che saranno le scelte della formazione belga per la selezione del GT francese del prossimo anno. (SpazioCiclismo)

Con un percorso che strizza l'occhio ai velocisti e, soprattutto, una tappa inaugurale quasi totalmente pianeggiante, lo sprinter della Jayco AlUla non si nasconde e ammette di ambire ad indossare la prima Maglia Gialla della prossima edizione della Boucle. (SpazioCiclismo)

Gli occhi di Remco Evenepoel brillano e sul suo calendario personale del 2025 c'è una data già segnata con l'evidenziatore giallo fluo, cerchiata con il pennnarello rosso e accompaganata da tante frecce a renderla davvero speciale. (TUTTOBICIWEB.it)

, in programma dal 5 al 27 luglio prossimo. Stamani Christian Prudhomme ha alzato il velo presso il Palazzo dei Congressi di Parigi sulla 112esima edizione della Boucle. (Quotidiano Sportivo)

Il 2024 è stato l’anno dei cambiamenti in casa Red Bull-Bora Hansgrohe e con l’arrivo di Primoz Roglic l’obiettivo era quello di vincere il Tour de France. Purtroppo c’è stata una caduta in Spagna e lo sloveno al Tour non è arrivato competitivo. (TUTTOBICIWEB.it)

Il magnate Bernard Arnault, considerato da molti il francese più ricco, si prepara a fare il suo ingresso nel mondo del calcio, puntando all’acquisto del Paris FC. Il miliardario francese e presidente di LVMH, insieme alla sua famiglia, una delle più ricche al mondo, ha annunciato l’intenzione di acquisire la squadra di calcio di seconda divisione della capitale transalpina. (Europa Calcio)