Luna Rossa vince la prima edizione della Youth America's Cup: battuta in finale American Magic

Luna Rossa vince con grande merito prima edizione della Coppa America dei giovani, riservata a velisti under 25, che utilizzano gli AC40: la Youth America’s Cup va all'equipaggio italiano, che si è dimostrato più all'altezza della situazione rispetto alla concorrenza, dimostrando di avere dei giovani in rampa di lancio per fare molto bene anche in futuro. Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini i timonieri, Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone i trimmer: questo l'equipaggio di Luna Rossa che ha fatto sua la Youth America’s Cup, chiudendo con 36 secondi di vantaggio la finale contro American Magic, equipaggio guidato da Harry Melges e Kyle Navin, che in semifinale avevano battuto i britannici di Athena Pathway per un solo punto. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa Next Generation vince la Youth America’s Cup 2024, la prestigiosa competizione velica riservata agli equipaggi Under 25 e agli AC40. (ilmessaggero.it)

Sirena: "Luna Rossa: sarà un bello show" Luna Rossa parte forte: dominata la prima regata con Ineos (Sport Mediaset)

Luna Rossa scrive un'importante pagina di storia aggiudicandosi la prima edizione della Youth America's Cup dopo aver battuto in finale NYYC American Magic . (Tuttosport)

Vela, Luna Rossa vince la Youth America’s Cup

«Siamo contentissimi», ha detto Marco Gradoni, dopo aver tagliato il traguardo, festeggiato dal resto dell’equipaggio Youth e dallo Skipper e Team Director Max Sirena, sopraggiunto con la barca appoggio per congratularsi immediatamente. (Il Faro online)

La prima youth America’s Cup, riservata agli Under 25, va a Luna Rossa. Una partenza capolavoro con tanto di penalità per American Magic, una conduzione di gara perfetta, un trionfo meritatissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa porta così a casa la prima edizione del trofeo riservato agli Under 25. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)