Luna Rossa vince la prima edizione della Youth America's Cup: battuta in finale American Magic

Luna Rossa vince con grande merito prima edizione della Coppa America dei giovani, riservata a velisti under 25, che utilizzano gli AC40: la Youth America’s Cup va all'equipaggio italiano, che si è dimostrato più all'altezza della situazione rispetto alla concorrenza, dimostrando di avere dei giovani in rampa di lancio per fare molto bene anche in futuro. Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini i timonieri, Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone i trimmer: questo l'equipaggio di Luna Rossa che ha fatto sua la Youth America’s Cup, chiudendo con 36 secondi di vantaggio la finale contro American Magic, equipaggio guidato da Harry Melges e Kyle Navin, che in semifinale avevano battuto i britannici di Athena Pathway per un solo punto. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

– Un trionfo. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)

Una partenza capolavoro con tanto di penalità per American Magic, una conduzione di gara perfetta, un trionfo meritatissimo. La prima youth America’s Cup, riservata agli Under 25, va a Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo   (Milano Finanza)

Inizia nel migliore dei modi la giornata che tra poco vedrà in acqua il primo match della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. Luna Rossa ha infatti vinto la Youth Americàs Cup, la competizione riservata agli equipaggi Under 25 che si sta disputando a Barcellona, a corredo della Louis Vuitton Cup. (Giornale di Sicilia)

Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva. Ceccano – Torna anche quest’anno “Ceccano sportivamente”. (Frosinone News)

Sono stati battuti i pari età di American Magic in una regata eccezionale, comandata sempre dalla barca italiana dei Giovani. (Il Faro online)