Pecco Bagnaia vince anche quando perde: 11 vittorie (a 3) e i complimenti (desueti) al merito di Jorge Martin

Pecco Bagnaia vince anche quando perde: 11 vittorie (a 3) e i complimenti (desueti) al merito di Jorge Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SPORT

Pecco Bagnaia vince anche quando perde. E non solo perché, a conti fatti, in questa lunga stagione ha ottenuto più primi posti del rivale Jorge Martin. Il pilota piemontese, trapiantato a Pesaro, ha conseguito 11 primi posti su 20, lo spagnolo classe '98 solo 3 (arrivando 12 volte dietro Bagnaia). Regolamento rivedibile, forse. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pensarci bene infatti lo spostamento forzato del "rematch" tra il neocampione e Francesco Bagnaia a causa della DANA che ha colpito la sede originale ha permesso a Jorge di blindare ulteriormente e mettere in cassaforte il suo primo titolo nella premier class. (Sport Mediaset)

Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. Due ragazzi con un cuore grande così, capaci di compiere gesti d’eccezione in rapidissima sequenza, con il rischio di farsi male, di cadere, di buttar giù, insieme alla moto, una parte sensibilissima del loro destino. (Corriere della Sera)

Per Pecco è un’abdicazione onorevole, considerando gli 11 centri nei Gran Premi e le sette Sprint vinte. Non è bastato a fare meglio di Jorge Martin, neo iridato con il team Pramac, ma l’italiano resta fiducioso in vista del 2025, che lo vedrà formare una coppia da sogno insieme a Marc Marquez. (La Gazzetta dello Sport)

Sanchini: “Bagnaia era più veloce di Martin, decisivi i suggerimenti degli ingegneri fino a Jerez”

Ecco come è stato raccontato il titolo di Jorge Martin nel #SolidarityGP! (MotoGP Italy)

Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha dovuto abdicare. "Anche se ho perso per sbagli miei, mi sento comunque orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. (Adnkronos)

“Credo che alla fine il Mondiale comunque lo vinca sempre il migliore. (OA Sport)