Zone Rosse a Varese, Galimberti: «Bene Piantedosi. Ne ho parlato col prefetto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VARESE – Sicurezza Urbana: Zone Rosse anche a Varese. Dopo la direttiva del ministro Piantedosi inviata ai prefetti, il sindaco Davide Galimberti ha già preso contatti con la prefettura per individuare le area da tenere sotto controllo anche nella Città Giardino. Colloquio con il prefetto «Ho espresso al prefetto di Varese Salvatore Pasquariello l’apprezzamento per l’eventuale applicazione di questa iniziativa in alcune zone della città, e in altri centri della provincia di Varese, in cui si sono verificati gravi fatti contro persone e cose». (malpensa24.it)
Ne parlano anche altri giornali
Passata, con successo, la serata del veglione di fine anno, la Prefettura torna al lavoro. E lo fa, a braccetto con l'amministrazione comunale, per dare concretezza all'annuncio - fatto dal vicesindaco Alberto Parigi - relativo all'istituzione delle cosiddette zone rosse anche a Pordenone. (ilgazzettino.it)
Valentina Alberta, presidente della Camera penale, gli avvocati penalisti hanno criticato l'istituzione delle aree rosse nelle zone più problematiche di Milano, operative da lunedì... (Virgilio)