Dove si correrà l'ultimo GP del mondiale MotoGP 2024 dopo l'annullamento di Valencia? Decisione presa, i dettagli
Manca solo l’ufficialità ma ormai la Dorna ha deciso: l’ultimo Gran Premio del Mondiale MotoGP si terrà a Barcellona dal 15 al 17 dicembre. L’ultimo atto del Mondiale, inizialmente previsto al Circuito Ricardo Tormo di Valencia ma cancellato a seguito dell’alluvione che ha devastato la metropoli iberica provocando centinaia di morti, dispersi e danni materiali incalcolabili, si terrà in Spagna sul tracciato del Montmelò dove martedì 19 si svolgerà anche il primo test MotoGP 2025, antipasto del prossimo mondiale. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
La MotoGP corre in Malesia Alle 08:00 scende in pista il Motomondiale in Malesia, con la gara della classe MotoGP. Penultimo appuntamento dell'anno. In diretta Max Biaggi, inviato speciale di RTL 102.5. (rtl.it)
Il circuito prescelto per prendere il posto del Ricardo Tormo, ubicato in una delle zone maggiormente colpite dall'alluvione, sarà dunque il Montmelò: la decisione è arrivata a poche ora del via del GP di Malesia, penultimo appuntamento del Mondiale, che conferma anche la data inizialmente per la gara di Valencia. (La Gazzetta dello Sport)
Valencia (Spagna), 1 nov. - "La MotoGp non correrà a Valencia, ma per Valencia". Con un lungo comunicato gli organizzatori del Mondiale della MotoGp hanno annunciato l'annullamento del Gran Premio di Valencia, tradizionale tappa di chiusura del campionato, a causa dei danni causati dall'alluvione che ha colpito diverse regioni della Spagna a partire proprio dalla Comunità Valenciana. (Il Sole 24 ORE)
La MotoGP corre in Malesia MotoGP, penultimo appuntamento del mondiale in Malesia che dovrebbe chiudersi il 17 novembre a Valencia, anche se i piloti chiedono di sospendere tutto dopo l'alluvione che ha colpito la Spagna (rtl.it)
Il Gran premio a Valencia, previsto dal 15 al 17 novembre 2024, non si correrà, adesso è ufficiale. (Corriere della Sera)
Piogge torrenziali e alluvioni improvvise: così il fenomeno atmosferico Dana ha martoriato il territorio intorno a Valencia, in Spagna, negli ultimi giorni. Una devastazione vissuta in prima persona da Esteve Tito Rabat. (La Gazzetta dello Sport)