Roncadelle nella storia: 2 ori in un quarto d'ora alle Olimpiadi

Giovedì 1 agosto 2024, giorno storico per lo sport italiano e per Roncadelle: due atleti del comune di 9200 abitanti alle porte di Brescia hanno conquistato l’oro alle Olimpiadi di Parigi nel giro di un quarto d’ora. Giovanni De Gennaro ha trionfato nella canoa slalom e pochi minuti dopo Alice Bellandi ha vinto la finale nel Judo. Roncadelle olimpica: 2 ori nel giro di un quarto d’ora Una storia emozionante quella che arriva dal piccolo paese in provincia di Brescia situato in una zona di piccole e medie industrie, prevalentemente nel ramo metalmeccanico e metallurgico: per un giorno Roncadelle è stata idealmente la capitale dello sport italiano con due suoi atleti capaci di conquistare il metallo più prezioso ai Giochi Olimpici. (inItalia)

Su altri media

Bellandi oro nel judo "Non c'è buio che dura per sempre" 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’azzurro che ama la musica e suona la chitarra centra il risultato più prestigioso della carriera cominciata grazie al fratello: è per merito di Riccardo se il neocampione olimpico sceglie la canoa. (CremonaOggi)

Parigi, 1 ago. Sapevo che era il più pericoloso. (Agenzia askanews)

Da Attilio Fontana i complimenti per le medaglie d'oro di De Gennaro e Bellandi: "Orgoglio lombardo"

E un bacio in mondovisione che Alice Bellandi, eroina olimpica del judo categoria fino ai 78 chili, stampa sulla bocca della fidanzata Jasmine, altra judoka: «La gioia più bella della mia vita. PARIGI (La Stampa)

«Una doppietta d’oro che ci riempie di orgoglio». Lo ha detto questa sera il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, commentando le imprese azzurre del pomeriggio alle Olimpiadi di Parigi. (varesenews.it)