Svelata la R17 electric restomod x Ora Ïto

Dal 2021, Renault collabora con designer contemporanei per creare concept-car inedite ed innovative che reinterpretano lo straordinario patrimonio della Marca. È in quest’ottica che Renault presenta una nuova ed esclusiva showcar restomod sviluppata in collaborazione con il designer francese Ora Ïto. Basata sulla mitica coupé sportiva Renault 17, R17 electric restomod x Ora Ïto è una rivisitazione scultorea del modello creato nel 1971 (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Nella consueta cornice del Pala Dean Martin di Montesilvano, si svolgerà la tre giorni dedicata a fumetto, games, cinema, cosplay, spettacoli, incontri, workshop e concerti che richiama l’interesse di migliaia di appassionati del settore, e non solo, provenienti da tutta Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per cui pensa a una vera e propria serie di one-off d'autore. E non intendiamo fermarci qui: nel corso del 2025 ne arriveranno altri due". (Quattroruote)

I precedenti di questa attività sono recenti: nel 2021 è stata la volta Suite N°4 realizzata su ispirazione delle R4 a 60 anni dal suo debutto ad opera di Mathieu Lehanneur, il 2022 è arrivato il turno della 5 Diamant per celebrare i 50 anni della R5 con l’apporto di Pierre Gonalons e nel 2023 l’artista olandese Sabine Marcelis ha dato la sua interpretazione della Twingo in chiave contemporanea. (Il Messaggero - Motori)

Il prototipo, denominato semplicemente R17, debutterà al Salone dell'Auto di Parigi a ottobre (nella stessa location in cui venne presentata al pubblico la verisone originale), sostituendo il motore originale da 1.6 litri con un propulsore elettrico da 270 CV che aziona le ruote posteriori. (Tom's Hardware Italia)

È firmata Ora Ïto, in collaborazione con il centro stile della Losanga, la rilettura moderna proposta da Renault 17 Electric. Il debutto, prima di arrivare al Mondial de l'Auto del 14 ottobre, sarà al Concorso Chantilly Arts&Elegance, il 12 ottobre. (Auto.it)

La Renault 17 è stata una delle icone della casa francese negli anni '70; soprattutto in patria ha avuto un grande successo, tanto da sopravvivere alla crisi energetica e competere persino nei rally con la versione Gordini. (DMove.it)