Mezza Maratona di Roma, doppio trionfo keniano

Dominio africano sulle strade di Roma in occasione della 'Wizz Air Rome Half Marathon' scattata alle ore 8.30 da via del Circo Massimo e alla quale stanno prendendo parte circa 17.000 partecipanti, più della metà stranieri. Ad attirare così tanti atleti senza dubbio il suggestivo percorso all'interno della Capitale. In campo maschile trionfo del Kenya con quattro atleti nei primi quattro posti. Vittoria per Emmanuel Wafula in ottimi 59'57 davanti al connazionale Gideon Kiprotich Rop staccato di 59", terzo Anthony Kimtai, vincitore a marzo della mezza di Milano, che ha accusato un ritardo di 2'25", quarto Evans Kipkorir a 4'00. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

È una gara veloce la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, la nuova mezza maratona della Capitale, oltre che una festa di corsa per migliaia di podisti in uno scenario unico al mondo. Nella prima edizione della nuova mezza della Capitale successo in 59:58 per Emmanuel Wafula, già vincitore quest’anno alla RomaOstia. (Fidal)

Oggi, domenica 20 ottobre 2024, a Roma prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon con partenza in via del Circo Massimo alle 8.30 e arrivo al Colosseo. Kenya über alles come spesso accade in questi casi: tra gli uomini Emmanuel Wafula è riuscito anche a scendere sotto l’ora, chiudendo in 59:58, nettamente davanti a Gideon Kiprotich Rop 1h00:57 e ad Antony Kimtai 1h02:23. (Queen Atletica)

A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)

Atletica, trionfo keniano nella nuova mezza maratona di Roma

Domenica si andrà di corsa per le strade del Centro: è il giorno della prima edizione della «Wizz Air Rome Half Marathon», la mezza maratona che appena si è affacciata sul calendario internazionale delle corse su strada ha subito fatto il pieno di iscritti, diventando la prima in Italia per numero di partecipanti. (Corriere Roma)

Manca sempre meno al via della Wizz Air Rome Half Marathon il cui start è previsto per domenica 20 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Doppietta del Kenya sul traguardo di fronte al Colosseo con il successo tra gli uomini di Emmanuel Wafula in 59:58. Aveva già trionfato quest’anno sulla stessa distanza alla RomaOstia di inizio marzo in 1h01:10 e stavolta dopo essere andato in fuga al tredicesimo chilometro scende sotto il muro dell’ora, soglia dell’eccellenza internazionale. (Agenzia askanews)