L'editoriale del Direttore: Formula 1, autunno rovente

Quando alle nostre latitudini il sole sarà già tramontato da un bel po’, laggiù, nella radura di Austin inizierà a fare maledettamente caldo. Odore di sfida nell’aria. Adrenalina che sale. Ambientazione da mezzogiorno di fuoco nel Gp degli Stati Uniti. Max Verstappen, Lando Norris, Charles Leclerc belli carichi davanti al saloon. Soprattutto pronti per un memorabile triello in Texas. L’abbiamo immaginata così la copertina di questo numero e il nostro pensiero è stato tradotto in uno stupendo fumetto da Roberto Rinaldi (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Gran Premio degli Stati Uniti che si disputerà questo fine settimana darà il via alla tripletta americana. La Formula 1 dopo il Texas farà infatti tappa a Città Del Messico e a San Paolo in Brasile. (Formula1 Web Magazine)

Ebbene, la pista texana non è particolarmente amica delle Rosse. (OA Sport)

Solo che c'è un piccolo dettaglio, alla fine di questa pausa non ci troveremo davanti a un dolce rientro alla routine, ma davanti a due spietate "triplette", tre gare consecutive in tre weekend. (MOW)

F1 | GP Austin – Numeri, statistiche e curiosità

Il fattore d’interesse principale lo rappresenteranno certamente i valori in campo, per capire se rivedremo il leitmotiv delle ultime gare, o se la pausa autunnale avrà sparigliato le carte, come siamo stati abituati più volte ad osservare in questa stagione. (Formu1a.uno)

Il mese di pausa dall’ultima gara disputata a Singapore è finalmente giusto al termine e la Formula 1 è pronta a tornare a fare da padrona con l’attività in pista. L’attesa è finita. (Automoto.it)

La parte conclusiva della stagione di F1 inizia con quattro gare nelle Americhe in cinque settimane, a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin il 20 ottobre. (PaddockNews24 )