Va sotto, domina e pareggia ma perde in 11 contro 9 per un contropiede al 93': Italia, questa è follia

Sembrava tutto apparecchiato per una rimonta, arriva incredibilmente una sconfitta. Nonostante la superiorità numerica. È quanto accaduto alla nostra Italia Under 21, che ha visto sfumare la vittoria contro i pari età dell'Olanda in un'amichevole che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi presenti allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Si trattava di un test impegnativo in preparazione all'Europeo di Slovacchia per il team del CT Carmine Nunziata, è stata una partita che ha lasciato molto amaro in bocca. (Sprint e Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ct aveva chiesto ai suoi giocatori di entrare da subito "nell'ottica dell'Europeo". Venezia – Sconfitta amara per l'Italia Under 21 a Venezia contro l'Olanda. (la Repubblica)
Corriere dello Sport – Terzo giorno di lavori in questa settimana per la Roma di Ranieri che questa mattina tornerà al Fulvio Bernardini per proseguire con gli allenamenti Pellegrini ha lavorato regolarmente con il gruppo, così come Mats Hummels: assente invece oltre naturalmente a Dybala anche Devyn Rensch e Zeki Celik. (Pagine Romaniste)
In campo chance anche per Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli in prestito al Frosinone, entrato al 72' al posto di Koleosho. La doccia fredda per i ragazzi di Nunziata è arrivata al 94' con il vantaggio siglato da Bruns che ha chiuso definitivamente i conti. (CalcioNapoli1926.it)

Lo sappiamo bene, un episodio ci ha condannato e gli episodi fanno la differenza. Sebastiano Esposito ha parlato poi ai microfoni di RaiSport. (fcinter1908)
Dopo l'infortunio di Dybala sarebbe stato un colpo pesante, ma sembra non essere nulla di grave. La gara di ieri tra Italia U21 e Olanda U21 aveva lasciato qualche preoccupazione ai tifosi della Roma che hanno visto uscire dal campo un dolorante Tommaso Baldanzi. (ForzaRoma.info)
Fabio Miretti, rimorso o rimpianto per la Juve? La sensazione che il classe 2003 sia sempre più un rimpianto per i bianconeri la possiamo rinvenire nella partita tra l’Italia Under 21 e l’Olanda Under 21. (Juventus News 24)