Lo sport azzurro al Quirinale: i medagliati accolti dal Presidente Mattarella

Giornata speciale quella di oggi – lunedì 23 settembre – per lo sport italiano e anche per diversi protagonisti del movimento provinciale. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha infatti accolto al Quirinale gli atleti capaci di vincere una medaglia alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi in una cerimonia che ha previsto anche il ritorno della bandiera nelle mani del capo dello Stato e che ha coinvolto per la prima volta i quarti classificati. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Paralimpiadi Parigi 2024, Mattarella a Tamberi e Sabatini: "A voi le medaglie per la generosità" 23 settembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. Si chiude un percorso emozionante, travolgente e ricco di soddisfazioni per una squadra che è già entrata nella storia dello sport italiano. (Federvolley)

Arianna Errigo e il marchigiano Gianmarco Tamberi (anche testimonial della Regione Marche) per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. Sono stati loro a guidare la truppa di atleti composta dai medagliati di Parigi e da coloro che hanno chiuso la rispettiva gara al quarto posto, per la prima volta invitati alla Cerimonia per volontà del Capo dello Stato. (corriereadriatico.it)

Si chiude un percorso emozionante, travolgente e ricco di soddisfazioni per una squadra che è già entrata nella storia dello sport italiano. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. (Federazione Ciclistica Italiana)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest'anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto . (Gazzetta del Sud)