Serie A, Ultima Giornata del Girone d'Andata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campionato di Serie A 2024/25 si avvia alla conclusione del girone d'andata con un turno che, a causa della Supercoppa Italiana, vedrà disputarsi solo sette delle dieci partite previste. La giornata si apre alle 15 con Venezia-Empoli, uno scontro diretto per la salvezza trasmesso in esclusiva su DAZN. Alle 18, sempre su DAZN, si giocherà Fiorentina-Napoli, mentre alle 20.45, anche su Sky Calcio, sarà la volta di Hellas Verona-Udinese.
Domani, alle 12.30, DAZN trasmetterà un altro scontro diretto per la salvezza, Monza-Cagliari. Alle 15, la stessa emittente manderà in onda Lecce-Genoa, partita anch'essa cruciale per la lotta alla permanenza in Serie A. Le tre partite mancanti, Atalanta-Juventus, Como-Milan e Inter-Bologna, verranno recuperate il 14 e 15 gennaio, poiché le squadre coinvolte sono impegnate nella Supercoppa Italiana.
Questa situazione condizionerà non poco le scelte di formazione nelle fantaleghe, che dovranno decidere se utilizzare il 6 politico per i giocatori delle sei squadre che non giocheranno, oppure se aspettare i recuperi. La prima giornata del 2025 sarà quindi l'ultima del girone d'andata, e sarà caratterizzata da partite decisive per la salvezza e per la lotta ai vertici della classifica.
Il derby della Capitale tra Roma e Lazio, che si giocherà domenica allo Stadio Olimpico, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. La sfida si preannuncia unica: i biancocelesti vantano 15 punti di vantaggio sui rivali giallorossi, ma la Roma è pronta a combattere fino all’ultimo per conquistare la vittoria.