Ferrari Purosangue, il sogno californiano alla Monterey Car Week – FOTO
Un mattino californiano, con l’oceano che lambisce dolcemente la costa e il sole che inizia a dipingere d’oro le colline della Carmel Valley. Qui, nella culla della Monterey Car Week, dove ogni anno le auto più esclusive del pianeta si radunano per una celebrazione del lusso e della tradizione, c’è una storia italiana da raccontare al volante di un capolavoro come la Ferrari Purosangue. Una vettura che non è semplicemente il primo suv di Maranello, ma l’interpretazione del concetto di lusso sportivo. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Con il lancio sul mercato della Ferrari Purosangue nel 2023, la Casa di Maranello ha realizzato qualcosa di inedito: il primo SUV della sua lunga e gloriosa storia di 75 anni, suscitando fin dall’inizio un grande interesse per questo veicolo fuori dall’ordinario che riesce a coniugare la sportività innata del Cavallino Rampante anche se in una carrozzeria a ruote alte. (Virgilio)
Mansory ha presentato la sua ultima creazione: la Pugnator, una versione radicalmente modificata della Ferrari Purosangue. (Automoto.it)
C'è però chi pensa che il SUV ad altissime prestazioni del Cavallino possa dare ancora di più e questo qualcuno è Mansory, il preparatore tedesco che ha presentato la sua versione personalizzata della Purosangue. (HDmotori)
Ora è tempo di fare i conti con la Ferrari Purosangue a 2 anni dalla presentazione. Uno dei modelli più divisivi del brand di Maranello evidenzia ottimi dati di vendita (Virgilio)
La Pugnator rappresenta una radicale trasformazione della già esclusiva Ferrari Purosangue. Mansory ha completamente ridisegnato la carrozzeria, aggiungendo numerosi elementi in carbonio forgiato e una verniciatura rosso metallizzato chiamata Vermillion. (Tom's Hardware Italia)
Gli interni, completamente personalizzabili, offrono lussuosi dettagli in pelle, carbonio e alluminio per creare un’auto davvero su misura. Il motore è stato potenziato a 755 CV e 730 Nm, grazie a modifiche alla centralina e un nuovo sistema di scarico sportivo. (Autoappassionati.it)