Napoli, in prognosi riservata ma estubate due delle bambine ricoverate al Santobono

È ancora «strettamente riservata» la prognosi per due delle piccole pazienti ricoverate in terapia intensiva pediatrica dopo essere rimaste coinvolte nel crollo della vela Celeste di Scampia. Emerge dal bollettino medico relativo alle sette pazienti ricoverate al Santobono. «Le due piccole pazienti, A. P. e B. M., rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in terapia intensiva pediatrica, nella mattinata di oggi sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale - si legge nel bollettino medico dell'ospedale - Per entrambe le piccole pazienti la prognosi è ancora strettamente riservata». (ilmattino.it)

Su altri media

Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. (ilmessaggero.it)

Caro Roberto (Abbruzzo, ndr), ho macinato un po’ di strada a piedi per venire a salutarti per l’ultima volta e durante il tragitto pensavo al tuo volto pieno di barba che è stato diffuso ovunque: quando ti conobbi eri appena maggiorenne e ricordo che arrossivi sempre e quando ridevi si aprivano due fossette sulle guance. (Corriere della Sera)

L'ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35, e Patrizia Della Ragione, 53 anni, è stato accompagnato da circa trecento persone, molte meno rispetto a quanto le autorità avevano preventivato preparando un anfiteatro all'aperto capace di ospitare fino a 2mila persone nella piazza Giovanni Paolo II. (Tiscali Notizie)

Il bollettino delle bimbe gravi al Santobono: migliorano le piccole di Scampia

Si seppelliscono i morti, mentre i vivi continuano ad attendere di sapere dove potranno trovare un alloggio se non definitivo, almeno non così provvisorio come quelli prospettati finora dal comune di Napoli nelle scuole e nelle sedi di associazioni. (il manifesto)

Le due piccole pazienti rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica nell’ospedale Santobono di Napoli, sono state estubate. In mattinata, fanno sapere dal nosocomio pediatrico, le piccole, coinvolte nel crollo della vela celeste a Scampia, “sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale”. (LAPRESSE)

Sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale le due piccole pazienti, A.P. e B.M., rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica dopo il crollo che si è verificato presso la Vela Celeste di Scampia, a Napoli (Il Fatto Vesuviano)