Piccola scossa di terremoto sul Vesuvio: evento segnalato dall'INGV

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InMeteo INTERNO

L'Osservatorio vesuviano ha registrato questa sera una lieve scossa sismica di magnitudo 2.2 sulla scala Richter, proprio nell'area centrale dell'edificio vulcanico. La scossa è avvenuta a una profondità di 1.5 km. L'evento sismico si è verificato alle ... (InMeteo)

La notizia riportata su altri media

Terremoto oggi ... Stamattina lieve sisma M 2.1 in Molise, epicentro in provincia di Campobasso. (Centro Meteo Italiano)

L'ipocentro dei sismi era tra i 24 e i 33 km di profondità. Sono state tre le scosse di terremoto rilevate nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo. (Rosa Rossa)

Una nuova scossa di terremoto in Romagna. L'evento di lieve entità sembra non essere stato avvertito dalla popolazione e non si segnalano, per il momento, danni a persone o cose. (Solo News)

Un terremoto di magnitudo Md 2.2 è avvenuto sul Vesuvio ieri sera, 4 aprile 2016, alle ore 22:49 e 55 secondi (ora italiana). Le coordinate geografiche dell’epicentro sono latitudine 40.82, longitudine 14.43 ad una profondità di 2 km. (Vesuviolive.it)

Dopo il successo della visita al Vesuvio, questa volta Econote propone una visita a un nuovo vulcano quello “Astroni”, evento inserito anche nel progetto del Comune di Napoli “Napoli4familes”, il più giovane cratere dei campi Flegrei e l’unico rimasto quasi intatto nella morfologia. (Econote.it)

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 37 km di profondità ed epicentro 7 km a nord ... (Il Messaggero)