Caso Dani Olmo, Barcellona in difficoltà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Barcellona, dopo aver investito ben 55 milioni di euro per riportare Dani Olmo dal Lipsia, si trova ora in una situazione complicata. Nonostante il trionfo agli Europei di Germania, il club catalano non è riuscito a registrare il trequartista spagnolo nella Liga a causa di problemi finanziari. La situazione è ulteriormente aggravata dall'infortunio a lungo termine di Christensen, che ha permesso al Barcellona di iscrivere Olmo solo temporaneamente.
Diversi club della Liga sono sul piede di guerra, minacciando azioni legali se il Barcellona dovesse ottenere favori per registrare Olmo. La Federazione spagnola ha già negato la registrazione del giocatore, insieme a quella di Pau Victor, acquistato anch'egli in estate per 60 milioni di euro. La speranza del Barcellona risiede nella possibilità di dimostrare di aver incassato 100 milioni di euro dalla vendita di posti Vip nel rinnovato Camp Nou a diverse società arabe, cifra che permetterebbe di rispettare i paletti del fair-play finanziario imposti dalla Liga.
Nel frattempo, il nome di Dani Olmo è stato accostato al Milan, che potrebbe ingaggiarlo a parametro zero. Tuttavia, la Juventus rappresenta un'insidia per i rossoneri, rendendo la situazione ancora più incerta. Le riunioni continuano nella speranza di risolvere questo nodo ingarbugliato, ma il tempo stringe e il futuro di Olmo e Pau Victor rimane appeso a un filo.