Meta AI parla finalmente italiano, con tante nuove funzioni

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Il mondo delle intelligenze artificiali è in continua evoluzione, con nuovi modelli sempre più potenti che vengono presentati praticamente su base giornaliera. Mark Zuckerberg, celebre CEO di Facebook, per esempio ha presentato in queste ore una nuova versione di Meta AI alimentata da quello che si preannuncia essere il modello più potente realizzato fino ad ora: Llama 3.1 405B. Nonostante l’introduzione di nuove lingue, però, sembra proprio che l’Italia e l’Europa dovranno ancora attendere prima di poter utilizzare questa intelligenza artificiale (GizChina.it )

Su altri giornali

Il modello gratis più potente di sempre Llama 3.1 è disponibile per il download in tre versioni, 405B (“B” sta per “billions”, quindi per “miliardi di parametri”), 70B e 8B. (DDay.it)

Come spiegato più volte dalla stessa azienda, l’obiettivo di questo modello è semplice: sfidare apertamente i competitor diretti come ad esempio ChatGPT di OpenAI. Stando alle dichiarazioni ufficiali condivise da Meta, Llama 3.1 è il modello AI open-source più grande e potente attualmente sul mercato. (Fastweb Plus)

Meta ieri ha presentato la versione 3.1 del suo modello di intelligenza artificiale Llama. A corollario di questo annuncio sono state mostrate le potenzialità di META AI, ovvero l’assistente personale presente su Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. (Webnews)

Meta AI parla italiano e introduce la funzione "Imagine Me"

Meta ha recentemente annunciato alcune interessanti novità a proposito di Meta AI. Inoltre, adesso Meta AI è ufficialmente disponibile in 22 paesi, tra cui Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù e Camerun. (Libero Tecnologia)

Riesce a svolgere diverse attività, tra cui generare testo, traduzione multilingue (sono otto in totale, c'è anche l'italiano), scrittura di codice, risoluzione di problemi matematici e la comprensione di informazioni generali. (Corriere della Sera)

Queste sono ore in cui Meta è al centro delle attenzioni di tutti coloro che, per passione, interesse e/o lavoro, sono interessanti al mondo dell’intelligenza artificiale. Il colosso statunitense ha infatti rilasciato il nuovo modello, Llama 3.1, e con esso anche aggiornamenti di Meta AI. (IlSoftware.it)