Albania, lite nell’Ue. Sovranisti con l’Italia ma i big dicono no

Albania, lite nell’Ue. Sovranisti con l’Italia ma i big dicono no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Bruxelles — Alla fine un piccolo accordo lo hanno trovato, ma la spaccatura resta. Sui migranti, infatti, le visioni tra i 27 Paesi dell’Ue sono assolutamente divergenti. Italia, Polonia e Olanda da una parte, Germania, Spagna dall’altra. Destre sovraniste e “piccoli” da una parte, sinistra e “grandi” dall’altra. Con due eccezioni: la Danimarca e Malta che hanno governi socialisti e che infatti s… (la Repubblica)

Su altri giornali

Mai, soprattutto, è stata riempita da undici leader riuniti attorno al tavolo con il presidente della Commissione europea. Mai, per di più, appena qualche minuto prima che si aprissero i lavori del Consiglio Ue. (ilmessaggero.it)

Si è svolto oggi a Bruxelles l'incontro informale sul dossier migratorio, promosso dall'Italia insieme a Danimarca e Paesi Bassi, che ha visto protagonisti i leader dei Paesi Ue più interessati al tema. (Sky Tg24 )

Il Consiglio europeo di ottobre, un summit “di transizione” con la Commissione von der Leyen bis non ancora in carica e le elezioni presidenziali Usa alle porte, sancisce lo spostamento a destra del ‘consensus’ Ue in materia di migrazioni. (Adnkronos)

Annuncio UFFICIALE del Napoli, c’è l’accordo: è appena arrivata la firma!

Nelle comunicazioni al Parlamento in vista del Consiglio Ue Meloni ha dichiarato che l’accordo con l’Albania “rispecchia perfettamente lo spirito europeo”, rivendicando l’interesse dei leader europei e l’appoggio della presidente della Commissione, Ursula von der Leyen. (Il Fatto Quotidiano)

Il dirigente della Juventus è pronto all'affondo finale per il giocatore: le ultime. Nonostante la pausa per gli impegni con le Nazionali, la Juventus ha continuato la sua preparazione in (SpazioJ)

L’attesa è quasi finita per i tifosi del Napoli, che non vedono l’ora di tornare a sostenere i propri beniamini in vista della prossima sfida contro l’Empoli, in programma per domenica prossima, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)