Albania, lite nell’Ue. Sovranisti con l’Italia ma i big dicono no

Per saperne di più:
Ucraina Migranti

Bruxelles — Alla fine un piccolo accordo lo hanno trovato, ma la spaccatura resta. Sui migranti, infatti, le visioni tra i 27 Paesi dell’Ue sono assolutamente divergenti. Italia, Polonia e Olanda da una parte, Germania, Spagna dall’altra. Destre sovraniste e “piccoli” da una parte, sinistra e “grandi” dall’altra. Con due eccezioni: la Danimarca e Malta che hanno governi socialisti e che infatti s… (la Repubblica)

Su altri giornali

Emmanuel Macron frena sulla fuga in avanti che vuole imprimere Giorgia Meloni. Dall'entourage del leader francese filtra irritazione per la riunione organizzata oggi dalla premier a margine del vertice Ue con dieci p… (la Repubblica)

Si è svolto oggi a Bruxelles l'incontro informale sul dossier migratorio, promosso dall'Italia insieme a Danimarca e Paesi Bassi, che ha visto protagonisti i leader dei Paesi Ue più interessati al tema. (Sky Tg24 )

Il Consiglio europeo di ottobre, un summit “di transizione” con la Commissione von der Leyen bis non ancora in carica e le elezioni presidenziali Usa alle porte, sancisce lo spostamento a destra del ‘consensus’ Ue in materia di migrazioni. (Adnkronos)

Annuncio UFFICIALE del Napoli, c’è l’accordo: è appena arrivata la firma!

In un Consiglio europeo dove un po' si respira il clima dell'ultimo giorno di scuola in attesa che il primo dicembre si insedi la nuova Commissione Ue, quello che arriva da Ursula von der Leyen è l'ennesimo segnale politico che conferma come il voto di giugno abbia cambiato gli equilibri europei. (il Giornale)

Per l’ungherese Orban “l’accordo tra Roma e Tirana sui migranti è buono”. Per l’olandese Wilders quello italiano “è un buon esempio”, Il cancelliere tedesco Scholz invece boccia gli hub: “Non sono la soluzione”. (AltaRimini)

L’attesa è quasi finita per i tifosi del Napoli, che non vedono l’ora di tornare a sostenere i propri beniamini in vista della prossima sfida contro l’Empoli, in programma per domenica prossima, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)